Intervento

Molesta i clienti di un bar e aggredisce le forze dell’ordine: arrestato

E' successo stanotte ad Alassio, condannato a 9 mesi di reclusione. Con lui anche un minorenne, che è stato denunciato in stato di libertà

carabinieri notte, radiomobile

Alassio. Provocano, insultano, molestano i clienti di un bar e aggrediscono le forze dell’ordine. I due responsabili materiali sono stati individuati dai carabinieri di Alassio: uno di loro è stato arrestato per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale; l’altro, minorenne, è stato denunciato in stato di libertà.

E’ successo stanotte nei pressi di un noto locale di Alassio. Un ragazzo del gruppo di giovani ha strattonato un cliente che si è alzato per allontanarli, poiché stavano terrorizzando, con i loro modi al limite della violenza, la loro figlia minore.

Così è scattata la segnalazione al 112 e sono arrivati sul posto i militari della sezione dei Carabinieri di Alassio. Al momento del controllo i responsabili hanno opposto resistenza violenza e hanno provocato anche una lesione ad un vigile urbano che, con un altro collega, è intervenuto a supporto della radiomobile.

Un altro giovane, che faceva parte del branco, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per aver violato l’obbligo di dimora a Milano. Stamattina il processo per direttissima, durante il quale l’arresto è stato convalidato e l’uomo condannato alla pena di 9 mesi di reclusione.

“Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, nei prossimi giorni e, soprattutto nel fine settimana – spiegano dal Comando provinciale dei Carabinieri di Savona – abbiamo pianificato un piano di azione operativo che sarà realizzato dai comandi territoriali con posti di controllo, pattuglie a piedi. Al dispositivo in campo si affiancherà il nucleo cinofili e il 15 NEC (elicotteristi) di Villanova d’Albenga che supporteranno sinergicamente tutti i reparti territoriali del savonese”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.