Collaborazione

Millesimo punta ancora sull’outdoor: l’ok al progetto di una pista di pump track

I lavori dovrebbero partire entro il 2021 e vedranno un contributo da parte del Comune pari a 1.500 euro

mountain bike

Millesimo. Una pista di pump track a Millesimo, è questo il nuovo progetto del Comune riguardo allo sport outdoor. Un’idea nata da un cittadino che l’amministrazione vuole far diventare realtà. I lavori dovrebbero partire entro il 2021 e vedranno un contributo da parte del Comune pari a 1.500 euro.

“Questa iniziativa nasce da una proposta di Marco Lissandrello – spiega il sindaco Picalli – e valorizza un’area di 1500 mq attualmente inutilizzata. Confidiamo possa diventare un riferimento per le società sportive e singoli cittadini amanti della mountain bike”.

“Il progetto si inserisce molto bene nel contesto urbano – prosegue – infatti, nell’adiacente Parco dei Piani, per il quale effettueremo a breve interventi di messa in sicurezza e ristrutturazione, è prevista l’implementazione degli impianti sportivi esistenti con l’istallazione di nuove attrezzature per attività di fitness outdoor”.

“Abbiamo ritenuto necessario valorizzare l’idea del nostro concittadino Marco Lissandrello, appassionato del mondo sportivo outdoor, con il quale stiamo collaborando per la realizzazione dell’opera in sinergia con l’associazione Marchisio Bici”, aggiunge l’assessore allo Sport Roberto Scarzella.

Ma come sarà realizzata? A spiegarlo lo stesso assessore: “La pista rappresenta una vera e propria novità e consiste in un percorso composto da tratti con curve di tipo parabolico raccordate a tratti di tipo rettilineo con una sequenza di dossi di diversa altezza, utile per il divertimento e l’allenamento di amanti della mountain bike”.

“La nostra idea di valorizzazione dello sport outdoor non termina qui, stiamo valutando infatti la realizzazione di un altro progetto sportivo outdoor nell’area picnic di Acquafredda”, conclude.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.