Verifiche

Maneggiano armi (che sembrano vere) in video di musica trap caricato su YouTube: scattano i controlli della Digos

Ma le armi erano di quelle da soft-air

Pistola Trap Savona

Savona. Si sono filmati mentre interpretavano una canzone trap e, rispettando appieno lo spirito del genere, nella loro clip maneggiavano armi da fuoco all’apparenza reali e funzionanti. E così, quando hanno caricato il video su YouTube, a casa loro si sono presentati i poliziotti della Digos. Succede nel savonese.

Ieri, martedì 10 agosto, gli agenti della Questura di Savona hanno effettuato due perquisizioni domiciliari (delegate dall’autorità giudiziaria) nei confronti di due soggetti maggiorenni. Tali controlli sono stati effettuati nell’ambito di un’indagine scaturita da un video, pubblicato sulla piattaforma YouTube, in cui sembrava che i due utilizzassero armi da fuoco.

Il videoclip aveva come protagonisti un gruppo di ragazzi che, interpretando una canzone trap, si mostravano intenti a maneggiare con eccessiva disinvoltura armi che sembravano essere reali e perfettamente funzionanti.

Il genere trap, molto in voga tra i ragazzi, ha tra le sue caratteristiche quella di mostrare i protagonisti in pose da “gangster” con l’esibizione degli strumenti del “potere di strada” quali armi, macchine di lusso e altro.

Il video, girato nel ponente ligure, ha destato un certo allarme tra i cittadini e così qualcuno lo ha segnalato alla Polizia.

Le indagini avviate immediatamente hanno portato all’identificazione dei giovani e alle successive perquisizioni effettuate dalla Digos, che hanno consentito di rinvenire l’arma rivelatasi successivamente di tipo soft-air.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.