Campo estivo

Loano, fino al 7 agosto ecco lo Juventus Summer Camp allo stadio Ellena

Le attività saranno aperte a ragazzi e ragazze e vedranno impegnati circa 80 giovani calciatori

Summer Camp Loano

Loano. Ha preso il via ieri (lunedì 2 agosto) e proseguirà fino a sabato 7 agosto presso lo stadio “Giorgio Ellena” di Loano il primo “Juventus Summer Camp” della Liguria. La manifestazione gode del patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano e vede la collaborazione dell’Asd San Francesco di Loano.

Questa mattina il sindaco di Loano, Luigi Pignocca, ed il vice sindaco ed assessore allo sport Remo Zaccaria hanno incontrato lo staff tecnico che seguirà i ragazzi: “Allo Juventus Summer Camp – affermano Pignocca e Zaccaria – sono iscritti circa 80 ragazzi dai 6 ai 14 anni. Provengono da diverse regioni italiane ed alcuni di loro perfino da oltre confine. Numeri importanti, che confermano il successo di questa iniziativa. Come amministrazione, ci fa piacere e ci onora che una società prestigiosa come la Juventus, da sempre straordinaria fucina di talenti, abbia scelto la nostra città ed il nostro stadio per questo primo camp estivo”.

Nel corso delle sei giornate si alterneranno allenamenti e momenti ludici durante i quali i ragazzi saranno impegnati in giochi e competizioni coinvolgenti, diventando i veri protagonisti della vacanza. L’uso costante del pallone, proposte sempre diverse e stimolanti, correzione ed attenzione al gesto, coinvolgenti gare tecniche, di abilità e precisione sono le prerogative didattiche del Camp: queste hanno come obiettivo non solo quello di sviluppare la conoscenza del gioco del calcio, ma anche di garantire ad ognuno la possibilità di migliorare il proprio bagaglio tecnico.

A ciò si aggiungeranno esercitazioni mirate al gioco di squadra, con giochi e partite studiate appositamente per trasmettere ad ognuno la possibilità di imparare i segreti di ogni ruolo e di ogni reparto e, ai più grandi, di conoscere le strategie tattiche dei differenti moduli di gioco.

Durante l’attività i ragazzi saranno seguiti da uno staff qualificato Juventus e da personale medico, al fine di garantire la totale sicurezza e tutela dei partecipanti. Ogni partecipante ha inoltre ricevuto un kit contenente anche la “Maglia Gara Home” stagione 20/21. Le attività sono rivolte a ragazzi e ragazze.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.