Nome

Funivie di Savona, nominato il commissario straordinario

Soddisfazione di Paita e Rixi

Funivie Savona

Savona. “Con la decisione del Mims di nominare il provveditore interregionale per le opere della Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, le funivie di Savona hanno finalmente un commissario straordinario”. Lo comunica, in una nota, il presidente della commissione trasporti alla Camera Raffaella Paita.

“Si tratta di una decisione fondamentale per Savona perché si pongono le condizioni per velocizzare la ricostruzione dell’infrastruttura”, conclude Paita.

E soddisfazione esprime anche il deputato della Lega Edoardo Rixi, responsabile nazionale infrastrutture e componente della commissione trasporti alla Camera, che aggiunge: “Le funivie di Savona hanno il loro commissario straordinario. Un passaggio fondamentale per la città che mette le basi per velocizzare la ricostruzione dell’infrastruttura”.

“Ora serve un piano industriale che permetta di esprimere all’impianto tutto il suo potenziale green – aggiunge Rixi – Le funivie devono trasportare, oltre al carbone, tutte le altre rinfuse per permettere di ridurre significativamente il traffico di mezzi pesanti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.