Nessuna traccia

Fuggiti i sei migranti minorenni scoperti sabato su un mezzo pesante a Varazze

Sono scappati dalla struttura varazzina che li ospitava. Sembrerebbe inoltre che da ieri non ci sia nessuna traccia anche dei due minori trasferiti a Celle

migranti multedo

Varazze. Sono fuggiti sei dei migranti minorenni che sabato scorso erano stati sorpresi dalla Polstrada a bordo di un mezzo pesante, direzione ponente, sull’autostrada A10 nei pressi dell’Autogrill Pavesi, a Varazze. Sono scappati dalla struttura varazzina che li ospitava.

Sembrerebbe inoltre che anche i due ospitati a Celle siano fuggiti, ma ancora non è stata fatta denuncia, essendo successo ieri: si aspettano le 24 ore di tempo nell’arco delle quali potrebbero fare ritorno.

Il Comune di Varazze, quale responsabile in situazioni come questa, si era immediatamente attivato per trovar loro una struttura che li ospitasse. Così sei ragazzi erano stati sistemati a Varazze e due a Celle, in strutture protette. Questa mattina la notizia della loro probabile fuga: dei minorenni nessuna traccia.

Avvertita immediatamente l’assessore ai servizi sociali del Comune di Varazze, Maria Angela Calcagno. In tutto i migranti erano 10, due i maggiorenni. Provenienza Pakistan e Bangladesh, probabilmente diretti al confine.

Più informazioni
leggi anche
coda a10 autostrada generica camion galleria
Di nuovo
Varazze, dieci migranti tra cui 8 minori trovati su un Tir sulla A10
Migranti sui Tir, la Polizia arresta 25enne afgano
Operazione
Migranti sui Tir, si faceva pagare fino a 150 euro da ognuno: la Polizia arresta 25enne afgano
polizia stradale casello savona
Intervento
Albenga, trovati due migranti a bordo di un tir in A10: fermati dalla polizia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.