Due piccole allieve del Centro Danza Savona protagoniste al “Chiavari Summer Dance Festival” - IVG.it
Danza

Due piccole allieve del Centro Danza Savona protagoniste al “Chiavari Summer Dance Festival”

Alessia Incorvaia e Nora Grassi sono le vincitrici

Generico agosto 2021

Savona/Chiavari. Il Centro Danza Savona, diretto da Alessandra Schirripa, ha partecipato al “Chiavari Summer Festival” con soltanto due giovanissime allieve presentando tre coreografie tutte premiate.

Il primo premio Classico Children Advanced è stato vinto da Alessia Incorvaia con “Paquita”; il secondo premio Classico Children Intermediated da Nora Grassi con “La fille mal gardee”, il terzo premio Contemporaneo Children ancora da Alessia Incorvaia con “An die musik” che ha ricevuto anche una Borsa di Studio.

Le coreografie di Classico sono curate da Ekaterina Desnitskaia, la coreografia di Contemporaneo è di Alessandra Schirripa. Il Centro Danza Savona, Centro Internazionale di Formazione alla Danza, fornisce ad ogni allievo educazione e formazione completa grazie alla collaborazione di docenti qualificati tra i quali: Ekaterina Desnitskaia diplomata Accademia A. Vaganova di San Pietroburgo e danzatrice Compagnia Teatro Kirov-Marijnsky), docente Danza Classica Metodo Vaganova e Repertorio Marta Tassinari diplomata Liceo Coreutico Torino e Istruttore tecnico Ginnastica Ritmica docente Gioco.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.