Moto d'acqua

La Jet Ski Therapy “savonese” di Fabio Incorvaia ha raggiunto Sarzana

Un'altra occasione per far divertire i giovani "campioni" diversamente abili

Savona/Sarzana. Dopo l’appuntamento albisolese del 12 luglio e quello savonese del 5 giugno, Fabio Incorvaia e la sua Jet Ski Therapy ha raggiunto, con le sue moto d’acqua “sociali”, Sarzana.

“Sabato 7 agosto è stata la prima esperienza lontana dalla nostra provincia – commenta il sette volte campione del mondo, Incorvaia -. Non conoscevamo nessuno qui, ma si sono iscritti 68 disabili, solo grazie alle foto delle passate manifestazioni. Dopo il primo secondo eravamo come una grande famiglia con un unico scopo: con la follia si possono realizzare grandi sogni”.

In questa occasione, tutta l’attrezzatura che il campione savonese e il suo team utilizza durante le manifestazioni è stata trasportata fino a Sarzana: “Siamo partiti con 3 furgoni, 2 moto d’acqua, 15 gazebi, bandiere, giubbini, 80 coppe, 200 magliette, 20 volontari tra Croce Oro e nucleo cinofilo soccorso il Branco, 10 automezzi – spiega Fabio Incorvaia -. Una dispendiosa trasferta per trovare nuovi Campioni e il successo è stato enorme. Il tutto naturalmente gratuito per i partecipanti, oltre le coppe, le magliette e le fotografie stampate e consegnate direttamente sul posto”.

“La sorpresa è stata quella di trovare un po’ di onde a causa del fondale basso, diverso da quello savonese – afferma Incorvaia. Per garantire la sicurezza dei ragazzi infatti sono state adattate diverse tecniche di guida a seconda della disabilità. “Un traguardo impensabile: questi campioni ci sorprendono sempre di più sono fantastici e tutti lo devono vedere!” è il commento di Incorvaia.

Alla manifestazione si sono occupati della sicurezza sanitaria anche i militi della Croce d’Oro di Albissola, “oltre a garantire il supporto logistico a Sarzana, hanno coperto il normale e fondamentale servizio di soccorso nella sede di Albissola Marina e di Savona, e di questo li ringrazio” conclude Fabio Incorvaia.

leggi anche
Ad Albissola festa per Jet Ski Therapy di Fabio Incorvaia
Ore 21
Solidarietà, il savonese Incorvaia ospite alla “Notte dei Talenti” per la sua Jet Ski Therapy: verrà premiato

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.