Messa in sicurezza

Consiglio regionale: sostegno ai piccoli comuni nella prevenzione del dissesto idrogeologico

Emendamento al bilancio per lo stanziamento di 500 mila euro proposta dal consigliere Armando Sanna

Lavori contro il dissesto idrogeologico a Santa

Liguria. “Nella seduta del Consiglio regionale ho voluto sottolineare con forza la necessità di fornire fondi adeguati ai piccoli comuni per interventi sul territorio anche a livello di messa in sicurezza idraulica”.

Lo afferma il consigliere Armando Sanna dopo che il testo dell’emendamento a sostegno dei progetti dei piccoli comuni in consiglio regionale è stato rivisto e accorpato a un altro a sostegno del dissesto idrogeologico nell’entroterra e approvato.

“Ho proposto quindi un emendamento al bilancio per lo stanziamento di 500 mila euro dedicato interamente alla progettazione di manutenzione straordinaria e mitigazione del rischio idrogeologico”.

“I piccoli Comuni incontrano diverse difficoltà nella progettazione e programmazione degli interventi sul territorio soprattutto quando si tratta di prevenzione dei pericoli che vengono dal rischio idraulico. Sono problematiche che conosco bene e per questo ho voluto che si trovasse attraverso die finanziamenti aggiuntivi di risolvere”, conclude il consigliere.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.