Preoccupati

Cane legato sotto il sole, intervengono vigili del fuoco e polizia locale di Albenga fotogallery

Dopo la chiamata dei vicini, che avevano già provveduto a riempirgli la ciotola d'acqua. La situazione si ripeteva da una settimana

Albenga, cane legato sotto il sole: l'intervento di vigili del fuoco e polizia locale

Albenga. Un cucciolo di pitbull era legato sotto il sole cocente e senza acqua da bere. I vicini si sono preoccupati e, dopo avergli riempito la ciotola, hanno segnalato l’accaduto al 112, che ha inviato una squadra dei vigili del fuoco.

È successo nella tarda mattinata di oggi in un’abitazione della Regione Antognano ad Albenga. Una situazione che si ripete da una settimana e ha spinto così i vicini a richiedere l’intervento dei soccorsi.

Prima della chiamata al 112, la dirimpettaia aveva cercato di avvisare il proprietario che si trovava all’interno dell’abitazione, ma senza risultato. Ha così deciso di chiamare il 112.

A prendersi cura del cane da una settimana un giovane ragazzo, i cui genitori che abitano con lui sono partiti per le vacanze.

Anche all’arrivo dei vigili del fuoco, il ragazzo non si è accorto di nulla. I pompieri hanno così deciso di provare ad entrare dalla finestra aperta e si sono accorti che il giovane stava dormendo.

Sul posto è intervenuta anche la polizia locale di Albenga che ha ammonito verbalmente il ragazzo, invitandolo a prendersi cura del cucciolo garantendogli acqua e una zona al fresco, nessuna segnalazione invece sulla catena che era regolarmente lunga 3 metri. Il ragazzo si è impegnato a risolvere il problema e a tenere meglio il cane.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.