Il 2020 non era stato un anno particolarmente positivo per Michele Marcolini. Nel giro di un anno, sono finite anzitempo le avventure sfortunate con il Chievo e con il Novara. Ora, il presente si chiama Albinoleffe. L’avventura con i lombardi è iniziata con il piede giusto.
La prima partita ufficiale vedeva i ragazzi del tecnico savonese opporsi al Lecco, in occasione del primo turno di Coppa Italia. È accaduto tutto nel primo tempo. Lecco in vantaggio intorno al ventesimo e pronta reazione dell’Albinoleffe, che ha fissato il punteggio sul definitivo 2 a 1 prima di rientrare negli spogliatoi. La prossima settimana parte il campionato, il primo impegno sarà la trasferta contro la Pro Patria.
Queste le parole di Michele Marcolini rilasciate all’area stampa del club: “Tornare con la vittoria in tasca dopo una buona prestazione fa piacere. Siamo stati molto pericolosi in più occasioni. Aver preso goal quando stavamo giocando bene poteva essere una botta difficile da digerire. Ma i ragazzi sono stati bravi. Hanno avuto una reazione che mi dà fiducia. Importante anche la compattezza del secondo tempo, lo scorso anno era uno dei punti di forza. Cerchiamo di proporre un calcio equilibrato e quando possibile positivo”.