Nella notte

Aveva troppa fretta di nascere il piccolo Edoardo: mamma partorisce prima di arrivare in ospedale

La partoriente è stata aiutata dalla vicina di casa, ostetrica in vacanza e dal personale sanitario

Generico agosto 2021

Loano. Era impaziente di nascere il piccolo Edoardo. Neanche il tempo del trasporto in ospedale che la sua mamma, questa notte intorno alle 4, è stata aiutata durante il parto da una vicina di casa un’ostetrica in vacanza a Loano, che l’ha assistita fino alla fine: al primo vagito del nuovo arrivato.

Intorno alle 4.20, si è messa subito in moto la macchina dei soccorsi, un’ambulanza della Croce Rossa di Loano e l’automedica Sierra, per trasportare la partoriente in ospedale, ma la giovane vita non ha perso tempo e ha deciso di sorprendere tutti. E’ così che all’arrivo dei soccorsi, la madre dopo poco ha dato alla luce il piccolo.

“Un’alba speciale questa, che segue una notte indimenticabile e piena di emozioni – è il commento dei militi della Croce Rossa di Loano -. Un intervento urgente nel quale siamo diventati un po’ tutti zii, è andato tutto benissimo”.

Ora, il “mattiniero” Edoardo e la sua mamma stanno bene, per tutti gli accertamenti sulle loro condizioni di salute sono stati accompagnati al San Paolo di Savona dall’automedica.

Dopo la lieta notizia, la Croce Rossa di Loano, che ringrazia i militi intervenuti nella nottata, informa che lunedì 13 settembre inizia il corso per entrare a far parte della Croce Rossa loanese. L’apposita formazione avverrà sia in modalità online che in presenza.

Generico agosto 2021

 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.