Agg ore 17.43 Riaperta al traffico la statale 582 del Colle di San Bernardo a Erli. La circolazione è temporaneamente regolata con il senso unico alternato
Erli. Incidente stradale ad Erli, dove intorno alle 15.30 di oggi un’auto è precipitata in una scarpata.
L’incidente è avvenuto lungo via Piemonte, la Ss582 del Colle di San Bernardo, all’incrocio del Ristorante “Da Lisetta”.
Secondo quanto accertato, una Toyota Yaris con a bordo due anziani stava parcheggiando quando sarebbe stata centrata in pieno da una Jaguar; a seguito dell’urto, l’utilitaria è precipitata nel fossato.
Sul posto sono intervenute due ambulanze delle sezioni di Erli e Zuccarello della croce bianca di Albenga ed i vigili del fuoco, oltre ai carabinieri e ai tecnici di Anas.
I due occupanti sono stati trasferiti entrambi in codice rosso al Santa Corona di Pietra Ligure: hanno riportato ferite multiple ma durante le operazioni di soccorso sono sempre rimasti vigili. Per la donna è stato necessario richiedere il supporto dell’elicottero Grifo.
La statale è provvisoriamente chiusa al traffico all’altezza del chilometro 21,350 e la circolazione è temporaneamente deviata sulla viabilità locale. Il personale Anas, il 118 e le forze dell’ordine sono sul posto per la gestione dell’evento, la regolazione della viabilità e per riaprire al transito la statale il prima possibile.