Grande successo

Altare, grande successo per lo stage allo Zeronovanta dedicato a “Carlo Pizzorno” fotogallery

Lo speciale del Ct Vaniglia

Altare. Si è conclusa alla grande la bellissima settimana organizzata dall’Asd FD Football Management in collaborazione con il CNS Libertas in memoria del compianto ed indimenticato maestro di sport e di vita Carlo Pizzorno. Lo “stage di tecnica individuale” svoltosi da lunedì 2 a sabato 7 agosto nello stupendo impianto di Altare è stato diretto dal Dott. Felicino Vaniglia (responsabile regionale Libertas sez.Calcio Giovanile) e dal suo qualificato staff e ha visto la festosa ed entusiastica partecipazione di più di 30 giovani speranze.

Nelle sei giornate di attività (fascia oraria 9.00 – 12.00) sono state impartite lezioni teoriche e pratiche inerenti i gesti fondamentali (conduzione e dominio della palla, passaggio, ricezione (stop), tiro, colpo di testa, rimessa laterale) seguendo una attenta propedeutica e didattica (scuola calcio Atalanta) e soprattutto rispettando i protocolli sanitari alla lettera, assicurazione compresa.

Simpatica ed emozionante la conclusione, con un saggio dimostrativo di ottimo livello e la cerimonia di consegna degli Attestati di Merito. Tutti gli allievi del corso hanno ricevuto applausi e sorrisi e hanno dimostrato quel forte ed intenso desiderio di riniziare al più presto, al punto che su espressa richiesta del gruppo genitori e sostenitori è già stato messo in cantiere un nuovo “Stage di Tattica Applicata” che avrà sviluppo nella settimana dal 16 al 20 agosto, sempre nel nome dell’ex direttore generale e presidente di Cairese e Olimpia Carcarese.

Commoventi e vissute le parole del Comitato Organizzatore: “Dare continuità alle idee di un personaggio irripetibile quale è stato per tutti noi Carlo Pizzorno, ispirandosi al suo stile e tenendo saldi i suoi preziosi insegnamenti è una responsabilità non indifferente ma al tempo stesso dona gioia e gratitudine. Confidiamo vivamente di esservi riusciti e ci ripromettiamo di proseguire nell’opera con l’obiettivo di migliorarci ancora.”

leggi anche
Rassegna Zeronovanta 2007/2008
Calcio amatoriale
Tornei estivi, allo Zeronovanta è stato calcio spettacolo con i Black Boys 2007/2008 protagonisti
Stage tecnica applicata Altare
Good vibes
Stage di “tecnica applicata”, ad Altare grande successo per l’iniziativa dedicata a Carlo Pizzorno

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.