Critica

Albenga, Ciangherotti: “Il servizio di igiene urbana è insufficiente e inadeguato”

Il consigliere di rivolge al sindaco Tomatis: "Se non se ne rende conto faccia un giro all'ora di cena per vedere con i suoi occhi"

Albenga bidoni spazzatura

Albenga. “La stragrande maggioranza degli albenganesi valuta sempre più insufficiente, inadeguato e in peggioramento generale, soprattutto negli ultimi mesi, il servizio di igiene urbana, dalla raccolta e conferimento dei rifiuti alla pulizia delle strade e in generale della città. Non è normale che, alle 21.30 di ieri sera, un’area ecologica di Via Dalmazia fosse in scadenti condizioni igienico-sanitarie”. A dirlo è il consigliere comunale di Albenga Eraldo Ciangherotti.

“La gente continua a scriverci ogni giorno per incontrarci e chiedere non solo più pulizia, ma anche più controlli per contrastare i comportamenti illeciti come l’abbandono dei rifiuti sui marciapiedi”.

“Oramai gli albenganesi rinunciano a presentare reclami – prosegue il consigliere di minoranza -, ma le valutazioni sull’operato di Sat (Servizi ambientali territoriali), sono, nella stragrande maggioranza dei casi, indistintamente, di ‘grave insufficienza’, sia che si tratti della pulizia delle strade o intorno ai cassonetti, che della presenza di cestini e della raccolta stradale”.

“Se il Sindaco Tomatis non se ne rende conto – conclude -, si faccia un giro intorno all’ora di cena, per vedere con i suoi occhi. Già solo sulla pulizia stradale, il servizio di lavaggio e sanificazione è ‘pessimo’, a partire dai caruggi del centro storico”.

Più informazioni
leggi anche
Cassonetto Sat Albenga
Difficile
Albenga, Ciangherotti lancia la sfida a Comune e Sat: “Provate a gettare un sacchetto dei rifiuti da una carrozzina per disabili”
SAT rifiuti albenga
Chiarimento
Albenga, SAT Servizi chiarisce: “Contenitori rifiuti accessibili alle persone in carrozzina”
Pulizia rii albenga
Prevenzione
Albenga, pulizia fossati e canali: il sindaco Tomatis firma l’ordinanza
Ciangheerotti Bidoni Sat Albenga Disabili
Problema
Albenga, Ciangherotti (FI): I nuovi contenitori per i rifiuti di Sat sono gigantesche barriere architettoniche per i disabili”
SAT pulizia Albenga
Intervento
Albenga, SAT in azione per la pulizia straordinaria di viale Martiri della Libertà e piazza del Popolo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.