Alassio, in piazza Partigiani "Premi e teatro sotto le stelle" - IVG.it
Premi

Alassio, in piazza Partigiani “Premi e teatro sotto le stelle”

Organizzata dal Centro Pannunzio e dal Dlf di Albenga

Pier Franco Quaglieni

Alassio. Martedì 10 agosto alle 21.15 in piazza Partigiani ad Alassio si terrà la manifestazione “Premi e teatro sotto le stelle” organizzata dal Centro Pannunzio e dal Dlf di Albenga.

La serata sarà articolata in due momenti. Il Centro Pannunzio conferisce il Premio Pannunzio 2021 a Dino Cofrancesco, docente universitario di Genova e saggista; il Premio Flaiano Alassio 2021 a Eugenia Nante, giornalista televisiva ligure presso la Rai di Roma; il Premio Soldati Alassio 2021 alla pittrice alassina Binny Dobelli.

“Tutti e tre i premiati sono legati profondamente al territorio ,ma sono anche personaggi di livello nazionale come è lo spirito del Premio che festeggia i suoi primi vent’anni di vita”, dice il professor Pier Franco Quaglieni, presidente della giuria.

A seguire, la compagnia “Il vagone dei comici” del Dfl di Albenga presenta la lettura della poesia di Giovanni Pascoli “X agosto”, il monologo “Medea”, il monologo “Le Beatrici” di Stefano Benni.

Concluderà la serata la lettura di passi del V Canto dell’Inferno” di Dante, in occasione dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Interpreti Simonetta Pozzi e Daniela Bruzzone.

Interverrà il professor. Pier Franco Quaglieni, fondatore e direttore del Centro Pannunzio. Introduzione e coordinamento del dottor Marco Servetto, presidente della sezione ligure del Centro Pannunzio intitolata a Roberto Baldassarre.

L’evento, con il patrocinio della città di Alassio, si svolgerà secondo le ultime normative anti Covid con posti sanificati e limitati all’aperto.

Sarà a disposizione del pubblico in anteprima a cura della libreria Bookstop di Alassio il nuovo libro di Pier Franco Quaglieni “Passione per la libertà”, edizioni Buendia Books.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.