Che coppia

A Varazze sboccia l’amore tra Al e Paca

Grazie al lavoro di Claudio e Martina, veterinari piemontesi specializzati in camelidi ed animali esotici

Alpaca Varazze

Varazze. Nel freddo di febbraio ha raggiunto Varazze un esemplare maschio di alpaca a nome Al. La sua terra d’origine è l’Olanda ma ora la sua casa si trova in una località dell’entroterra di Varazze. Da subito ben voluto, è ora amato da tutti col suo bel pelo castano che adorna il muso bianco, come una maschera di bellezza.

Ma il cuore di Al non era ancora felice: per esserlo in tanti si sono prodigati affinché, ancora dall’Olanda, nei primi giorni di maggio, potesse raggiungerlo un esemplare femmina di alpaca, a nome Paca.

Questa è di pelo bianco e da subito ha formato con al una coppia perfetta.

A testimonianza della splendida intesa tra i due ecco la documentazione fotografica che attesta, in modo del tutto naturale, un sentimento che suscita l’invidia del genere umano. In altre parole … “San Valentino a Ferragosto”.

A chi si interroga su come si possa arrivare a tale bellezza, occorre indicare le persone che hanno reso possibile quanto descritto. Il loro lavoro va ben oltre i limiti della scienza applicata perché il loro operato nasce dall’amore verso gli animali di cui sono chiamati ad occuparsi.

Questi “Angeli” che operano in terra si chiamano Claudio e Martina, veterinari piemontesi specializzati in camelidi ed animali esotici. Ad essi va la gratitudine e la riconoscenza di Al, di Paca e di tutte le persone che sono state aiutate grazie ai loro interventi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.