Rimozioni

A Loano cimiteri di veicoli abbandonati: in azione la polizia locale fotogallery

Pericolo per l'incolumità pubblica e per l'ambiente, oltre al ripristino del decoro urbano

veicoli abbandonati

Loano. Il comando della polizia locale di Loano ha rimosso dai parcheggi e dalle aree pubbliche cittadine un notevole numero di veicoli abbandonati.

Con questa operazione, l’amministrazione comunale ha voluto non solo ripristinare il decoro degli spazi comuni eliminando “relitti” inutilizzati, ma anche eliminare carcasse di mezzi a due e quattro ruote che, in
caso di prolungato stato di abbandono, possono anche costituire fonte di pericolo per l’incolumità pubblica e per l’ambiente.

La polizia locale non si limita al recupero dei veicoli abbandonati ma cura tutti i provvedimenti connessi e conseguenti all’applicazione delle sanzioni amministrative accessorie del sequestro e fermo amministrativo, nonché della rimozione dei veicoli per violazioni al Codice della Strada.

Complessivamente, nei primi otto mesi dell’anno sono stati sequestrati 34 mezzi (dei quali 6 andati in confisca) ed effettuati 5 fermi amministrativi.

Lo scorso anno, invece, erano stati sequestrati 100 veicoli (dei quali 18 confiscati); sono stati effettuati 10 fermi amministrativi. I veicoli individuati come abbandonati sono stati 8 in tutto, dei quali 7 conferiti all’Agenzia del Demanio per la rottamazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.