Svolta

Vaccino senza prenotazione tutti i giorni: l’apertura di Toti

Il governatore ipotizza "box a presentazione durante il giorno: dobbiamo dare tutte le scelte possibili per potersi vaccinare"

hub vaccino covid fiera

Liguria. La possibilità di fare il vaccino tutti giorni senza prenotazione negli hub della Liguria per offrire ai cittadini ogni possibilità di immunizzarsi. Ci sta pensando seriamente la Regione Liguria dopo il successo delle open night prese d’assalto soprattutto da chi vuole anticipare il richiamo e mettersi in tasca l’agognato green pass che dal 5 agosto sarà sempre più necessario per la vita sociale.

“È probabile che si replichi con l’open night, ma anche che si facciano box a presentazione durante il giorno al di là delle prenotazioni che pure stanno aumentando – ha spiegato Toti durante il sopralluogo alla Fiera -. La nostra capacità vaccinale è importante, questa settimana sforeremo le 80mila dosi, probabilmente 90mila. Forse avremmo potuto ottenere qualcosa in più dalle aziende come si era immaginato in un primo tempo per luglio, ma il mondo è grande e i produttori dettano il mercato, per quanto autorevole possa essere il Governo”.

“Credo che i cittadini, più hanno possibilità di scegliere, più si vaccinano. Chi vuole prenotare il suo slot puntuale, vaccinarsi e andarsene, bene. Chi ritiene di dover fare una scelta più d’impulso anche aspettando com’è normale senza prenotazione alcune ore si vaccina lo stesso. Ritengo di dover dare tutte le scelte possibili perché i cittadini possano vaccinarsi“, ha aggiunto il governatore.

leggi anche
Generica
Sintonia
Effetto green pass, boom di vaccini prenotati in poche ore. Toti: “Draghi ha raggiunto l’obiettivo”
vaccini covid santa corona
Bollettino
Covid, curva dei contagi continua a salire: in Liguria 134 nuovi positivi
Generico luglio 2021
Eterologa
Il governatore Toti ha ricevuto la seconda dose di vaccino: “Miglior risposta ai no vax”
bar albenga
Nuove regole
Green pass, ecco tutti gli obblighi in vigore a partire dal 6 agosto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.