Sprint

Vaccino Covid, le open night sono un successo: altre tre in programma la prossima settimana

In Asl2 si terranno al Terminal Crociere nelle serate di lunedì, mercoledì e giovedì

L'open night vaccinale a Savona

Liguria. La Liguria spinge ancora sull’acceleratore per velocizzare le vaccinazioni, in vista della riapertura delle scuole e dell’estensione del green pass che dal 6 agosto diventerà obbligatorio anche per consumare al chiuso in bar e ristoranti. Come già anticipato, infatti, anche la prossima settimana si terranno delle nuove open night a cui si potrà accedere senza appuntamento.

Quello delle open night e degli open day, è infatti risultato un esperimento riuscito. Quasi 16mila i liguri che hanno aderito all’iniziativa sfruttando l’opportunità non solo di potersi sottoporre alla prima dose, ma anche di poter anticipare la seconda.

“I vaccinati durante le cinque open night organizzate da Regione Liguria sono stati 15.989 (di cui 12.352 durante le tre serate di questa settimana), numeri che ci dicono che la formula funziona. Ed è per questo che abbiamo deciso di replicare anche per le serate di lunedì, mercoledì e venerdì in Asl1, Asl3, Asl4, Asl5, mentre Asl2 effettuerà le open night lunedì, mercoledì e giovedì. Sono sicuro che i liguri risponderanno come sempre e faremo un altro passo avanti importanti verso la definitiva sconfitta della pandemia”, commenta il governatore della Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti.

La Regione però lancia anche un appello ai cittadini: “Gli accessi diretti senza prenotazione per le prime e seconde dosi sono consentiti soltanto durante gli open day e le open night – precisa Lorenzo Sampietro, Direttore Sociosanitario Asl3 dopo la richiesta da parte di alcuni genovesi di potersi vaccinare oggi all’Hub della Fiera del Mare nonostante non avessero effettuato la prenotazione -. Non è quindi possibile vaccinarsi senza prenotazione nelle altre giornate”.

leggi anche
L'open night vaccinale a Savona
Altri grandi numeri
Ultimo open night della settimana: somministrate 671 dosi in Asl2, 4016 in tutta la Liguria
L'open night vaccinale a Savona
Numeri
Open Night da record, in Asl2 somministrate 827 dosi. Toti: “Formula vincente”
vaccino palacrociere
Successo
Open night, centinaia di persone in coda al Palacrociere. Prioli: “Riusciremo a fare 800 vaccinazioni”
vaccino covid astrazenca
Attacco
Covid, Pastorino: “Salute collettiva messa da parte”. Sansa: “Flop del piano vaccinale”
L'open night vaccinale a Savona
Opportunità
Open Night, ieri 363 vaccinazioni. Toti: “Aumento delle prime dosi, numeri incoraggianti”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.