Opportunità

Vaccini, Toti: “Record di 104.000 dosi in una settimana, al via altre 3 open night”

E da domani partono le prenotazioni per fascia 12/17

L'open night vaccinale a Savona

Liguria. “Dopo le importanti adesioni dei liguri alle ‘Open Night’, che ci hanno permesso di raggiungere il record di 104.000 vaccinazioni in una settimana, nella nostra Regione sono in programma altre tre sere in cui sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione nei vari hub sia per la prima sia per la seconda dose. La maggior parte delle liguri ha compreso la fondamentale importanza della vaccinazione, un dovere civico per tutti, per proteggere noi stessi e gli altri. Quella delle Open Night si è rivelata una formula vincente per convivere gli indecisi; un passo importante verso l’obiettivo finale che è quello di arrivare alla vaccinazione di massa per sconfiggere definitivamente il virus”. Così il governatore Giovanni Toti alla vigilia della sesta “Open Night” organizzata da Regione Liguria.

Le “Open Night” si svolgeranno in Asl1, Asl3, Asl4, Asl5 domani, lunedì 26, mercoledì 28 e venerdì 30 luglio dalle 19 alle 22, mentre in Asl2 si svolgeranno lunedì, mercoledì e giovedì dalle 20 alle 23. In Asl2 savonese ci si potrà dunque vaccinare lunedì, mercoledì e giovedì dalle 20 alle 23 presso il terminal crociere di Savona.

Sarà possibile effettuare le seconde dosi di Pfizer se la prima dose è stata fatta almeno 21 giorni prima (fino ad un massimo di 42 giorni), Moderna se la prima è stata fatta almeno 28 giorni prima (fino ad un massimo di 42 giorni) o effettuare la vaccinazione eterologa. Infatti le persone con meno di 60 anni che abbiano fatto AstraZeneca potranno anticipare la seconda dose con Pfizer/Moderna se hanno ricevuto la prima da almeno 8 settimane (fino ad un massimo di 12 settimane). Dall’ 8 agosto all’hub di San Benigno sarà attiva una linea dedicata per la vaccinazione della fascia tra 12 e 17 anni e da domani sarà possibile prenotare sul portale prenotovaccino.liguria.it con la possibilità di somministrate 1000 vaccini al giorno. La platea potenziale è di circa 35 mila persone nella sola Asl3.

 

leggi anche
L'open night vaccinale a Savona
Opportunità
Open Night, ieri 363 vaccinazioni. Toti: “Aumento delle prime dosi, numeri incoraggianti”
L'open night vaccinale a Savona
Occasioni
Vaccino Covid, domani nuovo Open Night al Palacrociere di Savona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.