Testimonianza

Tpl, autista in servizio resta a piedi prima di arrivare al presidio: “Problemi tecnici all’ordine del giorno, scarsa manutenzione”

La testimonianza diretta sui guasti ai mezzi del trasporto pubblico locale

Savona. Stava svolgendo il normale servizio di linea, nella fascia oraria garantita, quando il bus di Tpl Linea si è improvvisamente fermato. E’ successo questa mattina a Savona, intorno alle 7.00, proprio all’angolo tra via Giacchero e corso Mazzini, con il mezzo rimasto bloccato in mezzo alla strada, creando non poche criticità.

“Ho dovuto parcheggiare in curva, con l’autobus che ha occupato entrambe le carreggiate e con inevitabili disagi alla circolazione. Sono dovuto scendere e regolare il traffico… Vista la situazione di pericolosità” racconta Corrado davanti al Comune di Savona, nel giorno dello sciopero del trasporto pubblico locale nel savonese.

“Il parco mezzo dell’azienda è alla frutta…” sottolinea Fulvio Bello della Faisa Cisal: “Ci scusiamo con l’utenza e la cittadinanza per la protesta di oggi, ma chiediamo aiuto anche a loro per sostenere la nostra battaglia e garantire bus adeguati al servizio, senza dover incappare i continui problemi tecnici”.

“Guasti sono all’ordine del giorno ormai…” aggiunge ancora Corrado: “Serve investire nel personale di officina, sono 22 nei depositi aziendali e sono insufficienti per assicurare una manutenzione standard rispetto ad un parco mezzi di oltre 200 bus”.

“Gli investimenti sarebbero aumentati, da 1,8 mln a circa 2 mln, secondo l’azienda, tuttavia registriamo continui problemi strutturali ai mezzi in servizio e questa è una delle ragioni dello sciopero di oggi: l’azienda non ci ascolta, speriamo nel supporto dei cittadini e della clientela Tpl” conclude l’esponente sindacale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.