Bravi!

Successo per gli Step Over: la music band del Calasanzio vince il premio Band al GenVision XX21

Il premio era dedicato a Giovanni Giamello, studente proprio del Calasanzio deceduto il 10 luglio in un incidente stradale

step over band calasanzio

Carcare. La band Step Over, parte del gruppo musicale del Liceo Calasanzio composta da Nicolò de Righi (batteria), Michele Maccarone (tastiera) Matteo Baisi (chitarra), Alessandro Telli (chitarra), Eleonora Balcon (chitarra), Amedeo Bormida (chitarra ma non presente alla finale), Federico Beraudo (basso) e Giada Ermellino (voce), si è esibita lunedì sera all’Arena del mare del Porto antico di Genova nell’ambito della manifestazione Genvision XX21 confrontandosi con altri giovani gruppi musicali. Il gruppo si è classificato quinto, è stato il più votato dal pubblico e ha vinto il premio band, dedicato a Giovanni Giamello, lo studente del liceo di Carcare purtroppo deceduto il 10 luglio in un tragico incidente stradale.

L’evento prevedeva la partecipazione di 30 gruppi musicali scolastici che hanno provato ad accedere alla finale dopo diversi masterclass e votazioni sui social. Solo dieci band scolastiche sono arrivate in finale e, tra queste, il gruppo Step Over in rappresentanza del Calasanzio.

“Abbiamo iniziato questo percorso all’inizio del 2021 principalmente per riprendere a suonare insieme e divertirci dopo il periodo difficile dovuto al covid – è il commento dei ragazzi della band – Abbiamo mandato la nostra cover di ‘Non mi ami’ di Giorgia e siamo arrivati in semifinale con il numero più alto di voti tra tutti i concorrenti. Abbiamo incontrato professionisti ed esperti del mondo della musica, della televisione e dello spettacolo e siamo arrivati in finale con il voto di uno dei cinque professionisti presenti. Infine ci siamo esibiti all’Arena del Mare portando ‘Unconditionally’ di Katy Perry. Abbiamo imparato tanto da questa magnifica esperienza e, soprattutto, abbiamo potuto portare la nostra musica davanti a più di mille persone”.

Alla serata finale erano presenti anche Emanuele Aloia (ospite speciale) e Filippo Grondona (presentatore), oltre a tutto lo staff del Genvision. “Congratulazioni ancora una volta ai nostri ragazzi” è il messaggio del liceo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.