Dramma

Schianto mortale a Cairo: automobilista positiva all’alcol test, ora è indagata omicidio stradale fotogallery

Nel frattempo la notizia della morte del ragazzo di Millesimo ha sconvolto l'intera Valbormida

Generico luglio 2021

Cairo Montenotte. E’ risultata positiva al primo alcol test, quello fatto immediatamente sul posto dalle forze dell’ordine, la donna di 79 anni di Cairo Montenotte che ieri era al volante della Lancia Y contro cui si è schiantato il 17enne Giovanni Paolo Giamello. Per confermare quella positività sarà necessario attendere l’esito degli esami in ospedale. Ora la donna di Cairo Montenotte è indagata per omicidio stradale.

La dinamica, invece, è ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Non è chiaro infatti se la vettura procedesse semplicemente troppo vicino alla linea che separa le due carreggiate o se invece abbia compiuto una manovra azzardata tagliando proprio la strada al giovane motociclista. Un testimone avrebbe inoltre riferito di aver visto in precedenza la stessa vettura procedere in modo irregolare.

Nel frattempo la notizia della morte del ragazzo di Millesimo ha sconvolto l’intera Valbormida. “Una tragedia per l’intera comunità – commenta il vice sindaco di Millesimo Francesco Garofano – Le parole sono inutili ma esprimiamo comunque tutta la nostra vicinanza alla famiglia colpita da questo lutto ingiusto”.

Giovanni aveva da poco compiuto 17 anni e frequentava il liceo Calasanzio di Carcare. Un ragazzo attivo e impegnato anche nel mondo dello sport oltre a quello scolastico. Figlio di Riccardo Giamello e nipote di Giovanni, noto commercialista, aveva tre fratelli.

Molti i messaggi di cordoglio affidati ai social network da amici e semplici residenti, profondamente colpiti dall’accaduto. “Come dirigente e genitore sono sommessamente vicina alla famiglia Giamello – è il messaggio della dirigente del Liceo Calasanzio, Maria Morabito – pur consapevole che dinanzi a notizie nefaste di tale portata, gesti e parole possano risultare vani. Mi limito ad esprimere il profondo dolore che ha colpito improvvisamente la comunità scolastica tutta per la perdita di Giovanni, che si unisce a quello dei suoi cari. Il Signore consoli e infonda tanta pace e forza alla famiglia in questa difficile prova. Ricorderemo il nostro studente con profondo affetto per sempre. Il nostro abbraccio va alla famiglia per la quale continueremo ad esserci e che non dimenticheremo. Ciao Giovanni”.

Anche il Millesimo Calcio, squadra in cui il ragazzo ha militato come portiere, ha voluto diramare una nota di cordoglio: “L’Asd Millesimo Calcio si stringe intorno alla famiglia Giamello per la scomparsa del giovane Giovanni Paolo. Il dolore è grande per la perdita precoce di un bravo ragazzo millesimese che ha anche militato nelle fila del nostro settore giovanile come portiere. Ciao piccolo angelo”.

leggi anche
incidente sp29 cairo
Incidente
Cairo, schianto auto-moto sulla Sp29: gravissimo un 17enne
Millesimo Calcio lutto
Cordoglio
Asd Millesimo Calcio, giallorossi in lutto per la scomparsa del 17enne Giovanni Giamello
Cairo, incidente sulla Sp29: muore un 17enne
Dramma
E’ di Millesimo il 17enne morto sulla Sp29 a Cairo Montenotte
incidente sp29 cairo
Lutto
Millesimo, dopo la morte del 17enne appello del sindaco: “Stasera freniamo eventuali entusiasmi sportivi”
A Millesimo l'ultimo saluto a Giovanni Giamello
Tristezza
Folla commossa per l’ultimo saluto a Giovanni Giamello, don Lovera: “Il nostro cuore oggi è a pezzi”
Generico luglio 2021
Grave ferita 
Millesimo, la famiglia Giamello ringrazia per l’affetto ricevuto a seguito della tragica scomparsa di Giovanni Paolo 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.