Rinnovamento tecnologico

Savona, tra giovedì e venerdì notte senza energia elettrica in piazza delle Nazioni, piazza Moro e via Frugoni

Verranno sostituiti alcuni componenti nella cabina di trasformazione che alimenta la zon, tra le attività coinvolte anche tutte quelle della stazione

Generica
Foto d'archivio

Savona. Si svolgeranno nella notte fra giovedì 22 e venerdì 23 luglio i lavori di sostituzione di alcuni componenti nella cabina di trasformazione “Stazione Savona” in Piazza Aldo Moro. L’intervento si inserisce nella campagna di rinnovamento tecnologico e potenziamento degli impianti di E-Distribuzione.

La Società del Gruppo Enel che gestisce la rete a media e bassa tensione, sta infatti portando avanti il progetto Smart Fault Selection, che mira a ridurre il protrarsi dei guasti combinando la velocità di comunicazione garantita dalla fibra ottica all’intelligenza distribuita sulla rete MT, grazie ai nuovi interruttori telecontrollati e ai terminali “intelligenti”.

Per permettere l’installazione dei nuovi componenti tecnologicamente avanzati, è necessaria un’interruzione della corrente elettrica nella nottata di venerdì 23 luglio dalle ore 00:00 alle ore 06:00. Le vie interessate saranno: piazza delle Nazioni da 3 a 9, sn; piazza Moro 2, 3, sn, cant; via Frugoni sn. Tra le utenze coinvolte nell’interruzione alimentazione, ci sono tutte le forniture delle attività commerciali della stazione, che sono state avvisate per tempo per evitare possibili disagi.

“Durante i lavori l’erogazione dell’energia elettrica potrebbe essere momentaneamente riattivata – spiega E-Distribuzione – pertanto gli utenti sono invitati a non commettere imprudenze e a non utilizzare gli ascensori.

Per informazioni sui lavori programmati o più in generale sulle interruzioni del servizio, è possibile inviare un SMS al numero 320.2041500 riportando il codice POD (IT001E…) presente in bolletta, oppure scaricare e consultare la App gratuita per Smartphone “Guasti e-distribuzione”. Per segnalare un guasto è a disposizione il Numero Verde 803.500.

Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social Facebook e Twitter di E-Distribuzione nonché sul sito Web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è presente la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.