Savona, oggi riapre il ponte sulla foce Letimbro: era chiuso dal 13 giugno - IVG.it
Via libera

Savona, oggi riapre il ponte sulla foce Letimbro: era chiuso dal 13 giugno

La struttura è sicura, ma rimarranno ai lati le transenne perché "sono ancora da completare i lavori di manutenzione alla ringhiere"

Savona. Riaprirà nel primo pomeriggio, dopo oltre un mese e mezzo, il ponte pedonale Ruffino sulla foce del Letimbro a Savona. Il 13 giugno la sua chiusura in seguito ad una segnalazione ai vigili del fuoco.

Le verifiche successive non hanno però evidenziato alcun problema strutturale, tuttavia il ponte è rimasto chiuso in attesa dei già programmati lavori di manutenzione alle ringhiere che attualmente “sono protette da delle transenne, affinché le persone non possano appoggiarsi”, spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Pietro Santi che questa mattina, dopo l’intervento degli operai, ha provveduto a fare il sopralluogo insieme all’ingegnere capo del Comune Marco Delfino e il funzionario ingegnere Antonio Spina.

L’intervento, infatti, è provvisorio in attesa dei lavori di straordinaria manutenzione deliberati dalla giunta a fine 2020: “Il progetto – sottolinea Santi – prevede la ristrutturazione del ponte e di messa in sicurezza dell’infrastruttura”.

Nessuna data certa per l’inizio lavori: “Non si sa quando partiranno – aggiunge l’assessore – , bisogna tenere conto delle condizioni meteorologiche e considerare i mesi delle piene del torrente perché i ponteggi saranno installati nel letto del fiume”.

 

leggi anche
ponte Ruffino foce Letimbro savona
Decisione
Ponte alla foce del Letimbro, Santi: “Subito la messa in sicurezza per la riapertura in tempi brevi, poi il restyling complessivo”
ponte ruffino chiuso savona foce Letimbro
Attesa
Ponte alla foce del Letimbro, venerdì il controllo. Santi: “Se sicuro lo riapriremo”
Scorciatoia prolungamento Savona
Lettera
“Riaprire la passerella lato piscina”: la proposta di un lettore dopo la chiusura del ponte sul Letimbro
ponte Ruffino foce Letimbro savona
Possibile pericolo
Savona, nessun problema strutturale per il ponte sul Letimbro. Santi: “Fiduciosi di riaprire a breve dopo la messa in sicurezza”
ponte ruffino chiuso savona foce Letimbro
Possibile pericolo
Savona, il ponte sulla foce del Letimbro vibra: temporaneamente chiuso. Santi: “Speriamo di riaprirlo per l’estate”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.