Senza mezzi termini

Savona, il vicepresidente Marinelli ne ha per tutti: “L’accordo con il Vado per il campo vanificato dal sindaco Giuliano”

Duro attacco al sindaco di Vado Monica Giuliano, nel mirino anche le altre società del comprensorio, ringraziamenti al Legino e all'assessore Scaramuzza

 Simone Marinelli
Simone Marinelli, vicepresidente e proprietario del Savona FBC, ha affidato a un post sulla sua pagina Facebook personale un lungo “j’accuse”, in particolare indirizzato al sindaco di Vado Monica Giuliano. Marinelli accusa il primo cittadino di aver fatto saltare l’accordo con il Vado FC per l’utilizzo degli impianti sportivi. Oltre a ciò, Marinelli punta il dito contro altri sodalizi della zona, rei, a suo avviso, di aver ostacolato il progetto di rinascita del Savona.

RUGGINI PERSONALI PASSATE

“Caro sindaco di Vado Ligure, come ben sa siamo per vie legali da anni ormai, da quel giorno che mi sono permesso di contestare il lavoro dei suoi vigili urbani i quali avevano aggredito verbalmente i miei genitori procurando un malore a mia madre invalida, ma questa è una storia vecchia che è ancora in piedi perché io mi ero rifiutato di darvi dei soldi, soldi che voi senza ritegno mi avete chiesto per chiudere lì la faccenda ma che ovviamente ho preferito spendere in avvocati invece che regalarli a lei e alla sua giunta. La sua giusta sì, meglio che non commento…”.

L’ATTACCO SULLA QUESTIONE CAMPO

Marinelli prosegue sempre parlando direttamente al sindaco Monica Giuliano: “Ora però ha sprecato purtroppo un’altra occasione per rivelarsi una persona corretta caro sindaco, dopo che personalmente come vicepresidente e proprietario del Savona FBC 1907 avevo trovato un accordo con il gentilissimo Presidente del Vado FBC (persona vera e corretta) per i campi di allenamento e per la partita domenicale su tutta la prossima stagione calcistica, lei ha deciso di non concedere la sub concessione al mio Savona per una ripicca direi infantile, che mi limito a definire tale evitando alla gente i particolari che se richiesti sarò molto contento di rendere pubblici. Poi, un messaggio alla città: “Cara città di Savona io come sempre ti dirò la verità di tutto quello che succede, ed è giusto che tu sappia perché non andremo (notizia di oggi) a giocare a Vado, e soprattutto per decisone di chi!!!! Non si sa mai che un giorno si candidi a Savona”.

PORTE CHIUSE E MURI

Il vicepresidente Marinelli non risparmia critiche aperte ad altri sodalizi della zona. La questione della concessione dell’utilizzo degli impianti sportivi sempre al centro: “Questo dopo tutte le difficoltà e i muri di cemento armato ricevuti sulla faccia. Albisola: 40 mila euro offerti per giocare la prossima stagione, Quiliano: offerta economica alla Polisportiva e richiesta per il campo la cui risposta è stata “abbiamo purtroppo spazio solo per noi e non per altre squadre”, ma dopo tre giorni hanno ufficializzato spazi per la Vadese Calcio, la stessa Vadese che ha ostacolato in più frangenti la nostra rinascita, dai gironi dello scorso anno fino ad oggi, credo soprattutto per voce del suo allenatore, visto che il presidente lo conosco e ho una stima incondizionata, dopo i rimbalzi ottenuti da tutte le altre società “savonesi”, Legino a parte che ringrazio ancora una volta perché ci aveva trovato spazio per la partita domenicale ma giustamente, essendo pieni, non per gli allenamenti. Tutte offerte rifiutate, offerte folli RIFIUTATE!!!! Di certo non posso fare giocare i miei ragazzi in piazza Sisto”.

SETTORE GIOVANILE

Discorso analogo per quanto concerne la ricerca di spazi dove far giocare il settore giovanile del Savona, ora in fase di ricostruzione. Marinelli continua così il suo discorso: “Non parliamo dei campi per il settore giovanile, dove mi hanno rifiutato tutti i campi (anzi quasi tutti perché il signor Pusceddu del Priamar in sede da me mi ha offerto a dicembre i campi dalle 14 alle 15 sapendo che sono orari impraticabili e quindi prendendomi per il culo a casa mia!!!) per paura che gli portassi via i ragazzi, perché tutti dai ragazzi vogliono solo la quota d’iscrizione, perché tutti vedono i ragazzi come soldi in entrata mentre noi li vediamo come soldi in uscita per dare il meglio a loro e alle loro famiglie ma anche qua ne siamo usciti vincitori e darò a breve notizie al riguardo”.

SGUARDO AL FUTURO

Conclude Marinelli: Comunque nonostante tutto questo siamo ancora qua, siamo di nuovo con i nostri 114 anni di storia e non mi farò di certo fermare da gente simile, troverò un campo e ritorneremo vincendo nei posti che ci competono, ho preso uno staff tecnico e dei giocatori che sono uomini veri, forti educati e rispettosi con valori di cui la gente appena citata non sa manco il significato. Ringrazio invece l’assessore Maurizio Scaramuzza che è vero ho ripreso più volte ma a dover di cronaca devo ammettere che dopo qualche incomprensione iniziale si è dimostrato soprattutto nelle ultime settimane un primo tifoso del Savona Fbc 1907, vi assicuro che ha provato nelle ultime settimane a fare miracoli per la quesitone stadio e campi. Ora arriveranno smentite, risposte eccetera, ma sono disposto a fare vedere tutte le chat Whatsapp con i diretti interessati perché io ho il vizio di non cancellare nulla. IL SAVONA che vi piaccia o no è tornato e merita rispetto perché mette tutti dietro come storia”.

leggi anche
Monica Giuliano
Sport
Il sindaco di Vado Giuliano risponde a Marinelli: “Parlato con i tifosi del Savona, no porte chiuse ma rispetto delle regole”
Vadese Calcio 2018: l'inaugurazione della nuova sede
Il punto della società
La Vadese prende posizione dopo l’attacco di Marinelli: “Ci aspettiamo delle scuse”
Generico luglio 2021
Messaggio
Polemica Savona – Vado, i tifosi contro Giuliano: “Chi comanda, la Vadese?”
 Simone Marinelli
Sport
Savona, Simone Marinelli ancora duro contro Vadese, Polisportiva e Priamar, arrivano le scuse per Giuliano
arcigay - scaramuzza
Polemica savona-vado
Marinelli offende Giuliano in un video, Arcigay: “Scaramuzza lo difende, scandaloso”
Maurizio Scaramuzza
Difesa e contrattacco
Attacco di Arcigay, Scaramuzza: “Stupito dalle accuse nei miei confronti, qualcuno ha il dente avvelenato con me?”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.