Esibizioni

I giovani allievi del Centro Danza Savona hanno vinto a “Moncalvo in Danza”

In questa occasione docenti di spicco nel panorama nazionale e internazionale hanno tenuto le lezioni di danza classica, moderna e contemporanea

Savona. I giovani allievi del Centro Danza Savona hanno partecipato e vinto a Moncalvo in Danza Summer Camp, organizzato da Massimiliano Vacchina presso Orsolina 28 nella settimana dal 27 giugno al 4 luglio.

In questa occasione docenti di spicco nel panorama nazionale e internazionale hanno tenuto le lezioni di danza classica, moderna e contemporanea: Kledi Kadiu, Anbeta Toromani, Cristina Saso, Piero Martelletta, Francesca Siega, Rosanna Filipponi, Mauro Astolfi, Fabrizio Prolli, Nicola Benedetti, Barbara Gatto e la direttrice Alessandra Schirripa.

In particolare ad aver partecipato alla settimana di intenso studio due classi del Centro Danza Savona: intermedio e avanzato, con gli allievi più giovani, dagli 11 ai 14 anni. Nella serata conclusiva si è tenuto inoltre il gala/concorso dedicato alla etoile Carla Fracci, testimonial e amica di Moncalvo in Danza, presente per ben 11 anni all’evento. Al concorso una prestigiosa giuria composta da Luciana Savignano, Mauro Astolfi, Piero Martelletta e Michele Olivieri ha attribuito il Premio Miglior talento.

Il premio in denaro per la danza classica è andato all’allieva Sara Giubergia, 14 anni, con la coreografia “Esmeralda” e l’ammissione gratuita di un anno alla European School of Ballet diretta da J.Y. Esquerre ad Amsterdam assegnata da Cristina Saso, talent scout per questa accademia e docente a Moncalvo Summer Camp che ha consegnato anche all’allieva Alessia Incorvaia, 12 anni, una borsa di studio gratuita per una settimana nella stessa Accademia.

Marta Amedeo, Margherita Battaglia, Giacomo Cerro e Caterina Galleano hanno ricevuto borse di studio al 50/100 da insegnanti dello stage per importanti eventi in Italia. Soddisfazioni e complimenti anche per i più giovani allievi del Centro Danza Savona al loro debutto: Nora Grassi, Carlotta Tenti, Sofia Doragrossa, Carlotta Rossi, Manuela La Bella, Francesca Blanco.

Complessivamente sono stati circa 60 i partecipanti provenienti da tutta Italia ai workshop formativi, allievi molto preparati che si sono dati un arrivederci all’edizione 2022.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.