Savona Cup, ieri sono iniziate le ostilità presso il campo "Rondoni" di via delle Trincee - IVG.it
Ritorno in campo

Savona Cup, ieri sono iniziate le ostilità presso il campo “Rondoni” di via delle Trincee

L'amato torneo di calcio amatoriale a 7 torna protagonista dopo il rinvio di un anno a causa dell'emergenza pandemica

Savona Cup

Savona. L’andare allo stadio per sostenere la squadra dei propri amici, del proprio locale o del proprio esercizio commerciale di fiducia. Mangiare tutti insieme scherzando e sorridendo riflettendo sugli errori commessi in campo senza per forza dover perdere il sonno per paura delle ripercussioni sulla propria titolarità. Infine impossibile non citare le splendide rivalità estremamente territoriali e le lotte intestine fino all’ultimo gol.

Tutto questo è riscontrabile nella Savona Cup, competizione che dopo lo stop imposto dalla situazione di instabilità dello scorso anno dovuta al Covid si è fidata della scienza e del miglioramento riscontrato per merito dei vaccini tornando in campo proprio nella serata di ieri. Sabato erano infatti stati sorteggiati i due gironi da quattro squadre dai capitani delle squadre iscritte, formazioni pronte da questa settimana fino al 17 luglio a darsi battaglia in sfide appassionanti, ricche di aneddoti e rivalità tutte da scoprire.

Una presentazione semplice quella scelta dagli organizzatori della Savona Cup, questo per annunciare un torneo che non è voluto mancare nonostante varie difficoltà riscontrate per la propria strutturazione. I bigliettini per gli accoppiamenti nella fase a gironi sono stati come già anticipato estratti proprio dai capitani delle formazioni iscritte, questi i verdetti:

GIRONE A

  • I TALLA BOYS
  • IMPRESA EDILE PETRIT LEESHI
  • THE SKUGNIZZI
  • VECCHIA SAVONA 1880

GIRONE B

  • BIRRA REAL
  • LILT BOY VALLEGGIA
  • PRO SECCO
  • TRIGRES DE EQUADOR

In occasione della prima giornata in quest’ultimo raggruppamento si sono distinte Tigres De Ecuador e Pro Secco, squadre capaci di imporsi rispettivamente 9-1 e 8-2 contro Lilt Boys Valleggia e Birra Real. Meno differenza di punteggio invece nel Girone A, dove Impresa Edile Petrit Lleshi e Vecchia Savona 1980 hanno vinto con il punteggio di 4-1 e 8-4 nei confronti de I Talla Boys e The Skugnizzi.

Le squadre adesso avranno modo di riposarsi tifando oggi per la nostra nazionale, mentre da domani riprenderanno le ostilità amatoriali proposte dalla Savona Cup.

Più informazioni
leggi anche
Campo sportivo Carlo Rondoni
Quarta edizione
Calcio a 7, torna in scena la Savona Cup: aperte le iscrizioni
Savona Cup
Calcio amatoriale
Savona Cup, l’impresa Edile Petrit Lleshi alza l’ambito trofeo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.