Commento

Savona 2021, Costa (Liguria Popolare): “La nostra è un’alternativa moderata”

"Vogliamo interpretare una politica che torni a mettersi a disposizione dei cittadini"

versace candidato sindaco

Savona. “Noi corriamo per arrivare al ballottaggio, convinti che la nostra proposta sia credibile e che possa introdurre elementi di novità di cui Savona ha bisogno”. Così il sottosegretario alla salute Andrea Costa di Liguria Popolare, a margine della firma dell’accordo tra Comune di Savona e l’associazione “Il Porto dei Piccoli Onlus”, ha commentato la campagna elettorale in corso per le prossime elezioni amministrative nella città della Torretta.

“La campagna elettorale sta andando molto bene – aggiunge Costa -. Abbiamo tanto entusiasmo, tanti candidati che si stanno avvicinando, tanti amici di Savona che vogliono dare il loro contributo e mettersi a disposizione della loro comunità con spirito di servizio e competenza”.

La speranza di Costa è che il suo candidato, Francesco Versace, riesca ad attrarre al voto i delusi della politica: “Siamo convinti che porteremo un grande contributo e che riusciremo a far avvicinare tanti cittadini di Savona alla politica facendoli comprendere che c’è anche una alternativa con una proposta moderata. Vogliamo interpretare una politica che torni a mettersi a disposizione dei cittadini e del territorio attraverso un ascolto continuo e costante”.

La candidatura di Versare ha segnato ufficialmente la rottura nella coalizione di centro destra che vede tutti i partiti della coalizione, eccetto Liguria Popolare, sostenere il candidato sindaco Angelo Schirru. Il riavvicinamento potrebbe esserci al ballottaggio ma Costa non si sbilancia: “Io credo che la cosa più bella delle elezioni che sono i cittadini con il proprio voto a scegliere la proposta migliore. Io aspetterei a fare pronostici e a dare indicazioni, noi siamo pronti con la nostra proposta politica, ogni riflessione deve essere fatta su quello che è il risultato elettorale“.

Per quanto riguarda l’avvio della campagna elettorale il sottosegretario Costa ha garantito la sua partecipazione all’imminente inaugurazione della sede del comitato per Versace sindaco che si terrà prossimamente e che segnerà l’avvio della campagna elettorale. Sarà quella l’occasione in cui oltre candidati e simbolo verranno presentate alcune novità rispetto alla compagine che sostiene Versace.

leggi anche
Piazza Sisto
Ufficiale
Savona 2021, Liguria Popolare strappa col centrodestra e va da sola: Versace candidato sindaco?
Presentazione Versace candidato sindaco
Presentazione
Savona 2021, Versace con Liguria Popolare: “Nessuna frattura ma un altro percorso, arriveremo al ballottaggio”
La presentazione del candidato sindaco di Savona Angelo Schirru
Il programma
Savona 2021, Schirru bipartisan apre agli stranieri: “Vanno integrati”
Marco Russo generica
Presentazione
Savona 2021, l’impegno di Russo: “La città diventerà la più vivibile della Liguria”
Generico luglio 2021
Conosciamolo meglio
Savona 2021, ecco il 28enne che punta a governare la città. Meles: “Io l’unica rottura col passato”
Presentazione Versace candidato sindaco
In corsa
Savona 2021, Versace: “Dopo la pulizia avvio i cantieri per il restyling di Villapiana e Lavagnola”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.