Vecchie abitudini

Riapre il centro sociale di Andora, vicesindaco Lanfredi: “Anziani tornano a socializzare in sicurezza”

“La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dai frequentatori"

Generico luglio 2021

Andora. Dopo tanti mesi di chiusura a causa della pandemia, riapre il centro sociale di Molino Nuovo di Andora. Gli anziani, vaccinati ed entusiasti di poter ricominciare a ritrovarsi, si apprestano a riallacciare le relazioni sociali interrotte a causa del Covid.

“La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dai frequentatori del centro sociale che attendevano da tempo di potere tornare alle vecchie abitudini – spiega il vicesindaco e assessore alle politiche sociali Patrizia Lanfredi –. Le attività si svolgeranno nel rispetto dei distanziamenti e non potranno accedere alla sala più di quindici persone contemporaneamente”.

“I momenti di condivisione, in ambienti protetti dove si sentono sicuri, sono importanti per i nostri diversamente giovani, per i quali la vaccinazione e l’allertarsi delle restrizioni vuol dire la fine di un isolamento forzato. Ci vorrà ancora tempo per avviare le attività laboratoriali, ma per ora la possibilità di incontrarsi e scambiare quattro chiacchiere sembra fondamentale per tornare alla normalità” conclude Lanfredi.

L’orario estivo del centro sociale prevede l’apertura, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 15.00-18,30.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.