Replica

Reddito di cittadinanza, il Comune di Albenga a Cambiamo: “Abbiamo pubblicato il bando per l’attivazione dei progetti utili”

"Siamo certi che da parte loro si tratti di una svista e non di una sterile e infondata polemica politica"

Generica

Albenga. “Leggiamo con perplessità un comunicato stampa del Coordinamento Cambiamo – Sezione di Albenga, in cui si afferma che il Comune di Albenga latita in merito ai progetti utili alla collettività per i percettori del reddito di cittadinanza. Certi che da parte loro si tratti di una svista e non di una sterile e infondata polemica politica, ricordiamo che come Comune abbiamo deciso di procedere agli atti necessari non come comune singolo, ma come comune capofila del DSS4”.

E’ questa la replica dell’amministrazione comunale di Albenga alla proposta avanzata da Cambiamo al Comune che aveva detto: “Perchè lasciarsi sfuggire l’occasione di impegnare i percettori in lavori utili?”.

“Più precisamente – spiegano dall’amministrazione comunale -, per informare sia i cittadini che gli affiliati di Cambiamo, in data 4 gennaio, con proroga del 21 gennaio, è stato pubblicato l’avviso di manifestazione di interesse per la selezione di soggetti ospitanti (fino al 30/09/2021) e promotori disponibili ad attivare tirocini nell’ambito dei percorsi di Rdc per soggetti in condizione di svantaggio sociale e/o lavorativa e in data 29 aprile è stato pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse di enti del terzo settore, associazioni ed enti pubblici operanti nel DSS4 per l’attivazione dei Puc (Progetti utili alla collettività) per i beneficiari del reddito”.

“Colgo l’occasione per invitare nuovamente gli enti del territorio a prendere visione dell’avviso e di tutte le documentazioni necessarie per la presentazione dei Puc. Ogni Comune può procedere con propri Puc senza coinvolgere gli enti del terzo settore o altre realtà. Gli uffici del Comune di Albenga, come alcuni altri Comuni, stanno redigendo i progetti per ogni singola area di competenza (culturale, ambientale, sociale, artistico, formativo e di tutela dei beni comuni)”.

“Cogliamo l’occasione – concludono – per sollecitare il Presidente Toti, attraverso la sezione di Albenga di Cambiamo, di iniziare i lavori di ripristino dell’argine del fiume Centa nel più breve tempo possibile”.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Lavori per la collettività
Reddito di Cittadinanza, Cambiamo Albenga: “Perchè lasciarsi sfuggire l’occasione di impegnare i percettori in lavori utili?”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.