Apoteosi biancorossa

Rari Nantes, alla Zanelli arriva la grande gioia: per l’under 20 sarà finale nazionale

I biancorossi di coach Cavallera hanno sbaragliato la concorrenza conquistando la possibilità di disputare un meritatissimo ultimo atto del campionato nazionale

Rari Nantes Savona

Savona. Grandissima soddisfazione. Non potrebbe essere altrimenti in casa Rari Nantes dopo il risultato raggiunto oggi dall’under 20, squadra che alla Zanelli si è resa protagonista per l’ennesima volta di una prestazione sopra le righe. Dopo la conquista delle semifinali la possibilità di disputare i match nella piscina di casa era sembrata davvero troppo ghiotta per i ragazzi allenati da coach Cavallera, tecnico ambizioso che ha saputo conciliare schemi e concretezza per il raggiungimento dell’obiettivo.

Il 21-5 rifilato al Torino non ha infatti fatto altro se non confermare le ottime impressioni della vigilia, con la vittoria di ieri per 12 a 10 contro il Brescia che ha davvero spalancato le porte della finale a Bragantini e compagni. I protagonisti della gloriosa due giorni terminata oggi sono stati celebrati dai (pochi a causa delle norme anti-Covid) presenti alla Zanelli, giocatori davvero abili e determinati pronti adesso a dire la propria in una tanto ambita quanto complicata finale.

Inutile quindi la netta vittoria del Brescia contro il Reale Mutua Torino Iren, a sfidare il C.N. Posillipo, la R.N. Florentia e il C.C. Ortigia il prossimo weekend ci saranno gli ottimi pallanuotisti della Rari Nantes Under 20 allenata da Cavallera.

Al termine del match ha scelto di commentare il prestigioso risultato ottenuto anche il presidente della Carige R.N. Savona. Queste le parole di Maurizio Maricone: “Siamo molto soddisfatti della qualificazione. La Rari si conferma tutti gli anni tra i primi settori giovanili d’Italia e si spera che continui a formare i campioni del domani”.

Questo il tabellino della partita odierna: CARIGE R.N. SAVONA – REALE MUTUA TORINO ’81 IREN 21-5 [(5-1),(9-2),(4-0),(3-2)]

TABELLINO;

Formazioni

CARIGE SAVONA: Da Rold, Cora, Marano, Felline, Bragantini 4, Patchaliev 3 (di cui 1 su rigore), Caldieri 4 (di cui 1 su rigore), Giovanetti 2, Recagno 1, Maricone 1, Iocchi Gratta 4 (di cui 1 su rigore), Urbinati 2, Valenza. Allenatore: Cavallera

TORINO ‘81: Regge, Ermondi, Scarzella 1, Olocco, Costa 2, Scarpari, Ligas 1 (su rigore), Puecher, Casagrande, Vacca 1, Noale, Caliendo, Ravera.

Cresce l’attesa dunque in vista del prossimo fine settimana, la Rari Nantes non ha alcuna intenzione di smettere di sognare.

leggi anche
Generico luglio 2021
Pallanuoto giovanile
Campionato Under 20, la Rari Nantes Savona vince con il Quinto 11 a 4 e vola in Semifinale Nazionale
pallanuoto
Manca poco
Pallanuoto, domani alla Zanelli prenderanno il via le semifinali nazionali Under 20 con la Rari Nantes protagonista
Carige Rari Nantese Savona Vs CE MEDITERRANI
Amarezza
Rari Nantes Savona, che peccato: l’Ortigia passa 8-7 a Siracusa, sfuma il titolo nazionale
piscina Zanelli
Prestigio biancorosso
Campionati del Mondo, Savona si conferma grande grazie alle convocazioni di Alberto Angelini
Squadra Rari Nantes Savona Under 20
Medaglia di bronzo
Rari Nantes, l’under 20 nazionale ha terminato la propria avventura stagionale con un ottimo terzo posto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.