Fu così che accadde. Si potrebbe preannunciare in questa maniera il comunicato pubblicato dal Quiliano&Valleggia che ha annunciato tutti i volti nuovi che entreranno a far parte dello Staff Tecnico del Settore Giovanile Scolastico dei biancorossoviola.
Personalità di assoluto prestigio le quali sicuramente permetteranno ai ragazzi di subire una crescita calcistica senza precedenti, di seguito il contenuto della nota emessa dalla società:
- “Andrea Bruzzone, portiere in forza alla prima squadra dalla prima stagione della nostra storia e vice-allenatore della Juniores fino alla scorsa, questo senza dimenticare il passato nel Valleggia Calcio.
- Alessio Gerbaudi, quilianese, fu giocatore del Quiliano Calcio e del Valleggia Calcio.
- Daniele Magnani, centrocampista della prima squadra, cresciuto nelle giovanili di Veloce e Albissola con una parentesi nella Cairese.
- Marco Manunta, un passato nelle nostre fila e tra quelle della Vadese.
- Riccardo Quintavalle, la sua carriera parla per lui: Genoa, Atletico Catania, Savona, Imperia e Vado, calcando campi in Serie D e C1, da anni ormai è diventato allenatore dei settori giovanili di Speranza e Veloce.
- Filippo Saino, laureato in scienze motorie, ex giocatore di Aurora Calcio e Bragno.
Da diversi anni il Quiliano&Valleggia sta investendo risorse nello sviluppo dell’Academy e per questo è orgoglioso delle tante adesioni ricevute. La società vorrebbe però continuare ad incrementarle grazie alla serietà e alla professionalità di tutto lo staff, riconfermato interamente, ma anche con l’apporto dei nuovi membri, che si è sicuri daranno un grosso slancio in termini di qualità.
Come per quanto riguarda i camp, gli elementi fondamentali di tutte le leve saranno: rispetto del lavoro di squadra, inclusione, spirito di sacrificio ed educazione.”