Osservazione

Ospedale di Albenga, Ciangherotti: “Tolto il pannello all’ingresso. Requiem per il nostro PPI?”

"Dovrebbe essere trasformato in un vero e proprio pronto soccorso con un suo primario e un proprio staff operativo"

Ospedale Albenga

Albenga. “C’è qualcosa che stona nelle parole del governatore Toti che all’inizio del mese aveva annunciato la riapertura del Punto di primo intervento del Santa Maria di Misericordia. Praticamente, in contemporanea, è stato tolto il pannello all’ingresso dell’ospedale. E’ forse l’inizio del requiem del Ppi? Dovrebbe essere trasformato in un vero e proprio pronto soccorso con un suo primario e un proprio staff operativo”.

A chiederselo è Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale ad Albenga. “Lo ripeto – afferma Ciangherotti – si tratta di un servizio essenziale per la comunità locale e a maggior ragione ora che la popolazione del territorio è raddoppiata per la presenza dei turisti in vacanza nel comprensorio rivierasco il Ppi va riaperto”.

Ciangherotti interviene anche sulla questione del pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure: “E’ l’unico servizio attivo per un territorio molto vasto come quello del Ponente. Per un paziente restare 14/16 ore in attesa in pronto soccorso, prima di essere visitato e trattato, è una situazione inaccettabile”.

“Non ho mai messo in dubbio – puntualizza Ciangherotti – la professionalità del personale in servizio al Santa Corona ma anzi ne ho esaltato il valore visto che spesso lavorano in condizioni di vera emergenza. La verità semmai – conclude – è che ho chiesto il potenziamento dell’organico in servizio”.

leggi anche
Ospedale Albenga
Ospedale
Ppi Albenga, Tosi (M5S): “Chiuso da oltre un anno. Riattivarlo da agosto”
ospedale albenga
Situazione
Ppi Albenga, Tomatis (FdI): “Commissione sanità della Regione non ancora convocata, a che gioco sta giocando la Lega ingauna?”
Ospedale Albenga
La situazione
Ospedale di Albenga, il Ppi vicino alla riapertura: operativo da fine luglio?
Generico luglio 2021
La telefonata
“Santa Corona? Struttura vecchia. Il futuro è l’ospedale di Albenga”: Ciangherotti show a “La Telefonata”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.