Masterplan portuale, Arboscello (Pd): "Pilastro per il rilancio economico della provincia" - IVG.it
Commento

Masterplan portuale, Arboscello (Pd): “Pilastro per il rilancio economico della provincia”

"Ora rispettare tempi e investimenti previsti"

Roberto arboscello - porto di vado ligure

Savona. “Questo traguardo è un risultato, seppur importante, intermedio, al quale bisogna dare seguito con immediate attività concrete, per rendere tangibile il beneficio a tutta la cittadinanza”.

Così il consigliere regionale del Pd Roberto Arboscello, che ieri ha partecipato “come rappresentante regionale del territorio savonese e come vicepresidente della commissione attività produttive in Regione Liguria alla sottoscrizione masterplan del sistema portuale savonese”.

“La pianificazione delle opere infrastrutturali di maggior rilievo per lo sviluppo del Sistema portuale e dell’economia portuale, logistica e dei servizi connessi, rappresenta un pilastro importante per il rilancio di tutta la provincia di Savona – afferma Arboscello – Negli anni, già da sindaco di Bergeggi, ho lavorato molto alla realizzazione di questo documento, frutto di confronto e tavoli con le parti sociali e collaborazione tra istituzioni diverse”.

“Il documento definisce obiettivi comuni, strumenti per realizzarli, risorse. Ora è compito della politica, delle istituzioni e di tutti i soggetti coinvolti monitorare e stimolare affinché sia rispettati tempi e investimenti previsti”, conclude.

leggi anche
Generico luglio 2021
Sviluppo economico
Sottoscritto il masterplan del sistema portuale, Toti: “E’ un impegno a realizzare opere fondamentali per il savonese”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.