Disastro

Liguria a sostegno della Sardegna, devastata dagli incendi. Toti: “Pronti ad aiutare con ogni mezzo a disposizione”

Nella nostra regione è scattato sabato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale

Generico luglio 2021

Liguria. Fuoco, fiamme e chilometri di terra bruciata in Sardegna che ha dichiarato lo stato di emergenza per gli incendi che hanno colpito l’Oristanese. Sono giorni difficili per gli abitanti dell’isola e di duro lavoro per i vigili del fuoco, la protezione civile, le forze dell’ordine, la Croce rossa e i volontari. Dieci i comuni coinvolti, circa 1.500 gli sfollati e 20mila gli ettari di terra bruciata. Una situazione di grande preoccupazione e apprensione per il presidente Solinas. E la Liguria non intende lasciare sola la regione, a cui esprime il proprio sostegno e solidarietà.

“Regione Liguria è pronta ad aiutare la Sardegna con ogni mezzo che ha a disposizione – affermano il governatore ligure Giovanni Toti e l’assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone – Viviamo con preoccupazione, angoscia e dolore queste ore drammatiche che sta vivendo la Sardegna, devastata da incendi che stanno assumendo dimensioni senza precedenti”, dicono.

“Siamo vicini a tutta la popolazione e ai sindaci che stanno affrontando questa emergenza e stiamo seguendo con grande attenzione l’evolversi della situazione, mettendoci a disposizione per fronteggiare le emergenze del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile”, aggiungono.

In Liguria è scattato sabato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale. Il provvedimento si è reso necessario per salvaguardare l’incolumità pubblica anche nelle zone interne a seguito del periodo delle ferie estive che vedono aumentare la presenza di turisti su tutto il territorio.

leggi anche
Incendio boschivo tra le province di Savona e Imperia
Tutela
Incendi boschivi, da sabato scatta lo stato di grave pericolosità su tutta la Liguria

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.