Laigueglia sarà protagonista del programma "L'Italia dei Santi" - IVG.it
In tv

Laigueglia sarà protagonista del programma “L’Italia dei Santi”

Tutte le sfaccettature di Laigueglia: mare, colline, storia e tradizione

Laigueglia

Laigueglia. Sarà Laigueglia, il Borgo più bello d’Italia legato a San Matteo e a Maria Maddalena, il protagonista del programma tv ‘L’Italia dei Santi’ in onda sabato 24 luglio 2021 alle ore 22.00, con replica il sabato successivo con lo stesso orario, su Padre Pio Tv sui canali 145 digitale terrestre, 445 tvsat, 852 sky e sul canale youtube di Padre Pio TV.

Marco Dottore presenta un viaggio nell’Italia dei santi e dei talenti attraverso la forza delle tradizioni, del turismo religioso e della economia agroalimentare e artigianale; recuperare la devozione popolare di piccoli e grandi comuni italiani tradizionalmente legati ad un Santo che ancora oggi fanno comunità e nutrono la cultura, il folclore e la biodiversità economica locale.

“In questa puntata – spiegano gli ideatori del programma – si parlerà della comunità laiguegliese a partire dal suo primo cittadino, dal parroco, e da tutti i protagonisti della vita del borgo che rappresenta un vero e proprio gioiello del territorio non solo ligure ma italiano.

“Al centro della puntata – concludono – ci saranno Laigueglia ed il suo mare, le sue colline, le sue magnificenze religiose e le sue bellezze architettoniche, la sua storia e le sue tradizioni marinaresche basate sulla pesca e sul commercio via mare. Coinvolte tutte le associazioni cittadine, dalla cultura allo sport, fino alle manifestazioni principali. Un vero e proprio viaggio all’interno di uno dei Borghi più belli d’Italia che ha fatto della filosofia ‘Slow’ la sua principale caratteristica quotidiana e turistica”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.