Difficoltà

LaerH, sindaco di Albenga incontra rappresentanti dei lavoratori: “Faccio appello a istituzioni. Ognuno faccia la sua parte”

Sul tavolo la delicata situazione nella quale versano 45 dipendenti, gran parte dei quali, oggi, in cassa integrazione

Albenga. Nella giornata di ieri i rappresentanti delle sigle sindacali Fiom, Fim e Uilm di LaerH hanno incontrato il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis. Sul tavolo la delicata situazione nella quale versano i 45 dipendenti, gran parte dei quali, oggi, in cassa integrazione.

Affermano Gaetano Pollacci della Uilm, Giammarco Ballone della Fiom e Mauro Rinaldi della Fim: “Chiediamo al sindaco Riccardo Tomatis, che ci ha sempre dimostrato vicinanza, di sostenerci in questo percorso e di perorare la nostra causa nelle sedi opportune. La LaerH ha 45 lavoratori ai quali scadrà la cassa integrazione il prossimo 26 settembre. A quel punto il rischio di essere licenziati sarà concreto”.

“Quello che chiediamo – specificano – è di non interrompere il ciclo produttivo in attesa che si sblocchi la vendita di Piaggio e che, nel frattempo, la proprietà cerchi altre commesse al di fuori della Piaggio Aerospace. Siamo pronti ad andare avanti al fine di essere ascoltati e non far calare l’attenzione sulla nostra situazione”.

“Quella di LaerH è una situazione che va assolutamente presa in mano e risolta nel più breve tempo possibile – è il commento del sindaco di Albenga Riccardo Tomatis -. Stiamo parlando di 45 lavoratori, ma anche delle loro famiglie, che rischiano, a fine settembre, di trovarsi in gravissime difficoltà. Non solo, infatti, strettamente legata ai lavoratori LaerH, vi è anche la sorte dei lavoratori della Piaggio che, senza le componenti prodotte da questa azienda, rischierebbero di subire, a ruota, gravi ripercussioni”.

“Come sindaco della città nella quale la Laerh, vera e propria eccellenza per il nostro territorio e non solo, si è insediata faccio appello a tutti i rappresentanti politici e alle istituzioni competenti affinché ciascuno, senza colori politici o dinamiche di partito, faccia la sua parte per risolvere il problema, ognuno nelle proprie sedi istituzionali. Sarò sempre al fianco dei lavoratori” conclude.

leggi anche
LaerH, lo sciopero ad Albenga
Corteo
Sciopero e corteo LaerH ad Albenga: “In gioco il destino di 45 famiglie”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.