Albenga. “Bene il via libera alla negoziazione con il soggetto individuato dal commissario Nicastro per la cessione di Piaggio Aerospace, ma è necessario accelerare i tempi per sbloccare commesse che possano garantire piena occupazione in LaerH”.
A dirlo è l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti.
“Non c’è prospettiva di sviluppo per Piaggio senza LaerH, che ne completa il percorso produttivo – aggiunge Benveduti – La mancanza di carichi di lavoro, non solo espone 46 operai al rischio di licenziamento, ma ne depotenzia la solidità aziendale”.
“Per questo motivo è necessario che il ministero della Difesa sblocchi al più presto la commessa per 6 nuovi P180, che consentirebbe a LaerH di prendere respiro nell’attesa che si definisca la cessione di Piaggio”.
“Sempre ricordando che, come indicato da tempo, auspichiamo fortemente un progetto industriale serio e solido, proiettato al futuro, che non contempli spezzatini o altre dispersioni di capacità innovative tecnologiche” conclude.
leggi anche

LaerH, presidio sotto la prefettura. I sindacati: “Tutelare i lavoratori e sbloccare la vendita di Piaggio”

Sciopero LaerH: “Commessa immediata per salvare lo stabilimento”. Stand by sulla vendita di Piaggio
