Incertezza

La musica resta spenta: slitta ancora la decisione sulla riapertura delle discoteche

Il sottosegretario Costa aveva auspicato la ripartenza il 12 luglio, ma nessun esito positivo sarebbe emerso dall’ultimo CdM

essaouira discoteca spiaggia

Liguria. Sembrava essere stata ormai fissata per il prossimo 12 luglio la possibile data di ripartenza delle discoteche, indubbiamente tra le principali fonti di turismo e indotto della Riviera e non solo.

Ma, al momento la musica sembra destinata a restare spenta perché “non ci sarebbe ancora alcuna certezza sul via libera” per uno dei pochissimi settori rimasti senza una data certa per la ripresa dell’attività.

Eppure le speranze erano state alimentata in seguito all’incontro, avvenuto nei giorni scorsi in una delle discoteche più note della provincia (La Suerte), tra il sottosegretario alla salute Andrea Costa e i rappresentanti del Sindacato Italiano Locali da Ballo ed i gestori dei locali (della Riviera Ligure fino alla Versilia).

L’attesa sembrava quasi finita e il conto alla rovescia ormai partito ma, stando a quanto riportato da Ansa, “la questione sarebbe stata affrontata a margine dell’ultimo Consiglio dei Ministri, ma non si sarebbe arrivati ad una decisione definitiva”.

Allo stesso tempo, “sarebbe stata messa sul tavolo, la possibilità di riconoscere delle risorse per le mancate entrate subite dall’intero settore fino ad ora”.

Ristori di cui non si conoscono ancora gli importi e che, anche se confermati, certo non basteranno a risolvere il problema, in particolare dal punto di vista economico, con locali (vedi Le Vele di Alassio, e non solo) che ovviamente si sono già mossi con anticipo, assumendo decine e decine di dipendenti, il cui futuro lavorativo resta a questo punto quantomai incerto.

leggi anche
Andrea Costa Discoteche
Possibile?
Discoteche, il sottosegretario Costa incontra Silb e gestori dei locali: “Il 12 luglio la riapertura? Spero anche prima”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.