Happy bday!

I “primi” 50 anni di Marcello: brindisi e festa a oltranza a Celle per gli amici di una vita fotogallery

La gente è alla finestra. Anche gli adolescenti passano in gruppo, buttano un’occhiata, e poi tornano

Celle Ligure. Arriva Marcello che compie 50 anni e offre da bere a tutti gli amici di una vita. Notte di festa per tutto il paese che scende in piazza e balla. Marcello rappresenta quell’amico con cui stai bene. Goliardico, senza eccessi, elegante. Lo hanno dimostrato tutte le persone che hanno festeggiato per lui.

Il “sindaco”, storia lunga: chiedetelo a Salvo, Igor, Riccardo e a tutti i cellesi di qualche annetto fa. Aveva provato anche a candidarsi Marcello e un posto d’onore lo ha lo stesso anche senza esserlo ancora, primo cittadino. Da quella volta è “il sindaco”.

Così è arrivato: fascia tricolore, maglietta con il logo, lo stesso che è stato impresso con un timbro agli invitati e ha permesso loro di brindare. E sì perché Marcello ha offerto per tutti. Una serata di gioia, grazie soprattutto all’aiuto del vaccino, che ha reso più liberi di divertirsi gli invitati. Mancava a Celle un momento come questo.

Marcello Siebaldi, da anni residente nell’imperiese, non ha mai veramente lasciato paese per i forti legami che ha mantenuto qui. Amato da tutti. Buono, acuto, ironico. “Siamo felici perché Marcello è stato capace di radunare persone che non si vedevano da decine di anni – racconta Salvo – una persona unica”.

Valentin snocciola brani da urlo: è lui il re della consolle. Musica anni ottanta, sbucano i pezzi migliori: c’è anche il mito della Raffa.

Via Boagno è vita. La gente è alla finestra. Anche gli adolescenti passano in gruppo, buttano un’occhiata, e poi tornano. Allegria. Amicizia. Ricordi. Emozione. Il regalo più bello, per il suo compleanno, lo ha fatto lui.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.