Funivie, nominato ad interim il nuovo commissario straordinario. Arboscello (Pd): "Primo spiraglio di luce" - IVG.it
Speranze

Funivie, nominato ad interim il nuovo commissario straordinario. Arboscello (Pd): “Primo spiraglio di luce”

Il consigliere regionale: "Dal Governo e dalle istituzioni un impegno concreto"

Funivie

Savona. “Sul tema Funivie si intravede un primo spiraglio di luce in fondo al tunnel. Con la nomina ad interim del commissario straordinario Riva, già provveditore per le opere pubbliche in Lombardia ed Emilia, che sostituisce dunque il predecessore Ferrazza (pensionato a giugno), viene risolto un punto fondamentale per provare a rimettere in funzione l’impianto e ristabilire termini e destinatari delle concessioni”.

Lo afferma il consigliere regionale del Partito Democratico Roberto Arboscello.

“I diversi soggetti coinvolti – spiega -, che sono stati auditi anche in Commissione attività produttive, e il Ministero delle infrastrutture e la mobilità sostenibile, stanno cercando di sciogliere i nodi principali che riguardano le prospettive dell’impianto e la sua sostenibilità sul mercato. In particolare, il ripristino della linea esistente e l’eventuale possibilità di un trasporto bidirezionale”.

“Da mesi, seguo con attenzione il tema Funivie, considerata l’importanza di questo presidio economico e occupazionale per il nostro territorio e la necessità di chiarezza da parte dei lavoratori”. 

“Ringrazio il Governo e gli attori politici e istituzionali, in particolare la senatrice del Partito Democratico, Roberta Pinotti, che si stanno impegnando per dare risposte su questa delicata crisi industriale. Auspico di continuare la sinergia che abbiamo messo in campo anche a livello regionale, con le forze politiche della maggioranza, in modo da procedere coesi e con ancora maggior impegno per far sentire la voce chiara e univoca del territorio a difesa dell’impianto e i suoi occupati” conclude Arboscello.

leggi anche
Funivie Savona
Rinfuse
Funivie, Foscolo e Ripamonti (Lega) incontrano delegazione dei lavoratori: “Ora dal Mit lo sblocco su commissario e concessione”
Funivie Savona
Primo obiettivo
Funivie, ok ad emendamento sulla proroga della cassa integrazione
Funivie
Soluzioni
Funivie, chiesto impegno alla Regione per nuova strategia e pressing sul governo
Funivie Savona
Resoconto
Funivie, i sindacati in Regione: “Dare vita a un sistema logistico integrato”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.