Occasione

Finalborgo, al via il corso sulla coltivazione delle fronde verdi ornamentali

Terminerà il prossimo 8 agosto per un totale di 26 ore

Orto sinergico didattico Struppa

Finale Ligure. Partito, presso Palazzo Ricci a Finalborgo, il corso sulla coltivazione delle fronde verdi ornamentali che terminerà il prossimo 8 agosto per un totale di 26 ore.

“Le tematiche che vengono affrontate sono molteplici: dalla fertilità e concimazione del suolo alla conoscenza delle principali patologie delle fronde verdi , dai sistemi di coltivazione a basso impatto ambientale fino alle tecniche di irrigazione –spiegano il Presidente di Coldiretti Savona Marcello Grenna e il Direttore Provinciale Antonio Ciotta – e si concluderà con una visita didattica guidata all’Istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo per toccare con mano gli argomenti  del corso. La coltivazione di fronde ornamentali  – proseguono – sta diventando sempre più importante, in particolare per aree come quella di Finale Ligure,  e diverse nostre imprese stanno dimostrando un forte interesse per cui un momento formativo come questo è fondamentale per professionalizzare sempre più gli addetti ai lavori”.

“Il settore florovivaistico è stato fra quelli più duramente colpiti dalla pandemia ma sta dimostrando una grande capacità di ripresa per gli acquisti in tutto il mondo dove, dopo i mesi di lockdown, si vuole vivere all’aperto tra piante e verde, secondo le elaborazioni Coldiretti su dati Istat relativi al primo trimestre 2021. Quasi sei italiani su dieci negli ultimi tre mesi hanno regalato piante o fiori, secondo il sondaggio Coldiretti, che evidenzia come la svolta green impressa dalla pandemia negli italiani abbia favorito il ritorno del verde nelle case” concludono.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.