Quinto posto

Europei Juniores di sincro, l’Italia si conferma grande nel segno di Vittoria Meucci

La ragazza cresciuta cresciuta nella Rari Nantes ha dato ancora una volta prova delle proprie capacità in coppia con Susanna Pedotti

sincro

Malta. Alle 18:15 di mercoledì 30 giugno hanno preso il via gli Europei Juniores di sincro, competizione in svolgimento al Tal-Qroqq Sports Complex di Gzira (Malta). A dare il via alle ostilità ci hanno pensato Vittoria Meucci e Susanna Pedotti, atlete rispettivamente della Rari Nantes Savona e della Busto Nuoto che, con il punteggio di 84,3333, hanno inaugurato la propria specialità.

Le azzurrine sono infatti state le prime ad esibirsi nell’acqua della piscina di Gzira, rimanendo però fuori dalla zona podio già dalle fasi preliminari. Al termine di quest’ultime il podio era composto dalle russe Violetta Evenko e Elizaveta Minaeva, oltre i 90 punti con 91,7667; dalle ucraine Olesia Derevianchenko e Anastasiia Soldatenkova (89,1667) e dalle spagnole Gema Arquero Ortiz e Gabriela Fernandez Ceppi (86,0333). Al quarto posto il duo bielorusso formato da Vera Butsel e Hanna Koutsun (84,9).

Giovedì poi i risultati della giornata precedente non hanno fatto altro se non trovare delle conferme con l’Italia che, per merito delle proprie due atlete, è riuscita a conquistare un lusinghiero quinto posto. Adesso, successivamente alla prova libera in squadra di questa mattina che ha visto ancora una volta Vittoria Meucci protagonista (l’Italia si è classificata quarta), l’attesa sarà per domani alle ore 18:15, momento in cui ancora la sincronetta sopraccitata e Sophie Tabbiani tenteranno di portare sul podio l’orgoglio savonese.

leggi anche
 Arco e Mantovani
Pallanuoto
Rari Nantes Savona, Manuel Arco e Lorenzo Mantovani in azzurro agli Europei
Sincro Rari
Medaglia d'oro
Rari Nantes, le sincronette biancorosse portano ancora una volta Savona sul tetto d’Italia
Bimbe Rari
Ottimi risultati
Rari Nantes, prima giornata ricca di successi nel campionato Italiano categoria ragazze

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.