Incontro

“Cultura politica e crisi della democrazia”: il dibattito organizzato da “Il rosso non è il nero”

Appuntamento per venerdì alle 20.45 presso la Sala della Stella Maris

Piazza Sisto Savona Mattino Giorno Generica Comune Municipio

Savona. “Cultura politica e crisi della democrazia”. E’ questo il titolo del dibattito proposto da Franco Astengo e Sergio Tortarolo de “Il rosso non è il nero” che avrà luogo venerdì 16 luglio alle 20.45 presso la Sala della Stella Maris a Savona.

“Riscontriamo da tempo un’esigenza – spiegano i due esponenti del gruppo -, quella della ripresa di un avvio di dibattito intorno alle profonde modifiche di cui è stato oggetto, dal punto di vista dell’intreccio tra la teoria e la prassi la crisi della democrazia e il rapporto tra governabilità e rappresentanza nella forma stessa dell’agire politico”.

“Si tratta di riflettere – spiegano – anche da parte nostra sulla necessità di apertura di una prospettiva di ricostruzione di senso collocata ben oltre le scadenze elettorali, più o meno immediate. Sicuramente è cresciuta una richiesta di prospettiva per una ricostruzione di senso collocata ben oltre le scadenze elettorali, imminenti o meno”.

“Un’esigenza – sottolineano – quella dell’avvio di un dibattito anche a livello periferico che abbiamo ben visto come emergente cercando di occuparci della diffusione del nostro documento riguardante “Savona Visione e Progetto”e rilevando il tipo di interlocuzione e di osservazioni raccolte”.

“Il ritorno alla possibilità di svolgere momenti di iniziativa in presenza – concludono -, pur nel dovuto rispetto delle norme vigenti di cautela sanitaria, ci hanno anche fatto pensare a proporre quella modalità d’incontro serale che ormai era stata smarrita da molto tempo, augurandoci di ottenere un positivo riscontro”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.