Obiettivo

Covid, Toti: “Entro agosto auspico rush finale sulle vaccinazioni del personale scolastico”

E il governatore ribadisce: "Ad ora siamo all'80%, Ministero aggiorni il dato"

vaccino covid

Liguria. “Il dato riportato dal Ministero dell’Istruzione in merito agli operatori scolastici che in Liguria hanno ricevuto almeno una dose di vaccino non è corretto e più volte Alisa ha chiesto che venga aggiornato con la giusta percentuale, superiore all’80%”.

Così il presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti sulle vaccinazioni agli operatori scolastici.

“Una parte dei soggetti appartenenti alla categoria, infatti, dopo che è stato vaccinato o è stato registrato per fascia d’età o ha aderito ad un open day o è stato inserito tra gli allergici o ultrafragili, senza quindi dichiarare l’appartenenza alla categoria degli operatori scolastici”.

“Secondo l’incrocio con gli elenchi forniti dal Ministero tramite il sistema Tessera Sanitaria, il dato più preciso e aggiornato alla data odierna è quindi superiore all’ 80%. Dopo aver comunicato la cifra esatta al Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ci aspettiamo che venga aggiornato nel più breve tempo possibile”.

“Il mese di agosto sarà cruciale e ci aspettiamo che tutte le persone che gravitano intorno al mondo della scuola aderiscano alla campagna vaccinale per permettere agli studenti di ripartire a settembre in sicurezza – ha detto ancora il presidente Toti -. Anche i ragazzi stanno capendo l’importanza delle vaccinazioni e ricordiamo che a loro abbiamo messo a disposizione una linea di prenotazione dedicata che gli consentirà di avere priorità nelle vaccinazioni dall’8 agosto”.

leggi anche
sala operatoria infermieri generica intervento ospedale covid
Il bollettino
Coronavirus, in Liguria altri 144 nuovi casi: stabili le terapie intensive
Ambulatorio tamponi a Villa Bombrini
Indicatori
“Siamo nella quarta ondata, contagi a +65% in una settimana”: l’analisi del Gimbe

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.