Consiglio regionale: onorificenza ai "liguri" della Nazionale Campione d'Europa - IVG.it
Ordine del giorno

Consiglio regionale: onorificenza ai “liguri” della Nazionale Campione d’Europa

L'assessore Simona Ferro: "Orgogliosi di festeggiare i beniamini della Nazionale che sono stati e sono ancora legati alla nostra Liguria"

federico chiesa

Liguria. Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità un ordine del giorno, presentato da Stefano Balleari (FdI) e sottoscritto da tutti i gruppi, che impegna la giunta a conferire un’onorificenza per meriti sportivi all’atleta Federico Chiesa, nonché ai membri dello staff tecnico della nazionale italiana: Roberto Mancini, Attilio Lombardo, Gianluca Vialli, Fausto Salsano, Alberico Evani, Giulio Nuciari – professionisti legati alla Liguria e alla città di Genova sia per nascita che per collaborazione sportiva con le nostre squadre liguri.

“Come riconoscimento per il grande impegno sia sportivo che umano profuso in quest’ultima edizione di Euro 2020 richiedendone la partecipazione alle future manifestazioni sportive che rappresenteranno la Liguria e Genova in Italia e in Europa” si legge nel documento.

“Siamo orgogliosi di festeggiare i beniamini della Nazionale che sono stati e sono ancora legati alla nostra Liguria: è un altro piccolo passo verso la normalità, in un momento in cui siamo costretti a convivere con la pandemia” ha commentato l’assessore allo Sport Simona Ferro.

“Chiederemo agli azzurri campioni di Euro2020 che sono legati anche affettivamente alla Liguria di partecipare ad iniziative sportive che si terranno nella nostra regione, in modo da rafforzare ancora di più un legame che nel tempo non si è mai interrotto” ha concluso l’assessore regionale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.