Disagi su disagi

Chiusura A26 per tir in fiamme: traffico infernale, code di 15 chilometri sulla A10

La viabilità congestionata a seguito del blocco sulla A26

coda ponte genova san giorgio autostrada a10

Liguria. Quando sono le 19 di questa sera si registrano fino a 15 chilometri di coda sulla autostrada A10 Genova-Ventimiglia, tra Arenzano e il bivio con la A7, in direzione Genova. Una situazione legata in parte ai cantieri e al traffico dell’ora di punta ma esasperata da quanto accaduto nel pomeriggio sulla A26.

La autostrada è stata infatti chiusa per alcune ore tra Masone e Pra’ in entrambe le direzioni a causa di un incendio a un tir in galleria. L’incidente è avvenuto intorno alle 16: per chi è diretto sulla A26 il consiglio è stato quello di percorrere la A7, mentre per chi viaggia verso Genova uscita obbligatoria a Masone.

Per effetto della chiusura si sono formate code di 2 km tra Pegli e la A26 verso Ventimiglia. Tutti i mezzi di soccorso si trovano sul luogo dell’evento.

La polstrada e Aspi hanno quindi invitato chi dovesse raggiungere la A26 a utilizzare la A7 e poi il passante all’altezza di Novi. Ben poche le alternative ma il risultato è stato il congestionamento del traffico tra il ponente e lo svincolo di Sampierdarena.

Al momento oltre ai 15 km di coda tra Arenzano e bivio A10/A7, se ne registrano infatti altri 10 sulla A7 tra Genova Ovest e Busalla, dove ci sono lavori in corso, e poi tra Nervi e il bivio A12/A7 sempre per cantieri.

leggi anche
coda autostrada a10
Pugno duro
Antitrust apre un procedimento su Autostrade: “Pedaggi non ridotti nonostante la multa”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.