Cantiere a Celle, riapre venerdì 23 luglio a doppio senso di marcia la via Aurelia - IVG.it
Intesa regione-anas

Cantiere a Celle, riapre venerdì 23 luglio a doppio senso di marcia la via Aurelia

I lavori di consolidamento degli edifici sotto il rio Santa Brigida proseguiranno

Celle Ligure. Era stato anticipato venerdì scorso, ora è arrivata la data ufficiale: venerdì 23 luglio riaprirà a doppio senso di marcia la via Aurelia a Celle Ligure, nel tratto tra il km 565+120 e 565+220, dopo i lavori di ripristino che erano iniziati a ottobre e che hanno creato non pochi danni alla viabilità stradale.

A dirlo è l’assessore regionale alle infrastrutture e alla protezione civile Giacomo Giampedrone dopo l’intesa siglata tra Regione Liguria e ANAS per andare incontro alle esigenze degli operatori turistici e delle categorie economiche in vista della ripartenza e della pausa estiva.

“Sono soddisfatto che si sia potuto trovare un’intesa tra ANAS e l’impresa – spiega l’assessore Giacomo Giampedrone – e che si sia deciso di riaprire a doppio senso e non più a senso unico alternato, in modo da consentire uno sfogo alla viabilità durante tutto il periodo estivo. Tutto questo si è reso necessario per far fronte a una situazione molto complessa dal punto di vista autostradale, in modo da ridurre anche i disagi connessi ai cantieri”.

“Mi pare che tutti insieme siamo riusciti ad andare incontro il più possibile alle esigenze degli automobilisti, soprattutto in questo periodo estivo – aggiunge Giampedrone – tenendo conto che anche durante l’apertura a doppio senso di marcia i lavori di consolidamento degli edifici sotto il rio Santa Brigida proseguiranno. Per poi riprendere a pieno regime a metà settembre e concludere definitivamente a novembre le opere di adeguamento idraulico del rio Santa Brigida con l’ultimo posizionamento degli scatolari”.

Soddisfatto anche il sindaco di Celle, Caterina Mordeglia, che afferma: “La maggioranza consiliare ed io apprendiamo con soddisfazione che si sia arrivati ad un accordo fra le parti, che si riprendano i lavori in questa settimana e che si riapra a doppio senso di circolazione la via Aurelia per la stagione estiva. E’ una notizia importante non solo per Celle, per i residenti e i turisti, per gli operatori commerciali ma anche per tutto il levante savonese”. La buona notizia è arrivata dopo mesi di colloqui a 360 gradi da parte del primo cittadino che non ha mai messo in secondo piano la vicenda del semaforo.

leggi anche
Generico luglio 2021
Sospiro di sollievo
Celle, dato l’ok al consolidamento delle case: presto la strada tornerà (temporaneamente) a doppio senso
semafori semaforo celle generica
CriticitÀ
Celle Ligure paralizzata dai semafori: arriva un progetto per consolidare le case del centro storico
Cantiere Santa Brigida Celle
A mali estremi
Cantiere di Santa Brigida e semafori: lettera di “Uniti per Celle” a prefetto e presidente della Regione
semafori celle
Viabilità
Celle, automobilisti esasperati in coda: sbucano altri 4 semafori sull’Aurelia a causa di lavori in corso

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.